JURASSIC WORLD: DOMINION: RIDIMENSIONATO IL SET MALTESE A CAUSA DEL CORONAVIRUS

JURASSIC WORLD: DOMINION: RIDIMENSIONATO IL SET MALTESE A CAUSA DEL CORONAVIRUS
fonte: Variety, Deadline

Il film della Universal, le cui riprese sono state riavviate il 6 luglio, vedrà a Malta la presenza esclusiva della seconda unità, a causa della situazione sanitaria del luogo.

Dopo aver riavviato il 6 luglio le riprese di Jurassic World: Dominion, iniziate il 24 febbraio ma poi bloccate a causa del coronavirus, la Universal ha dovuto cambiare i piani anche per il previsto set maltese del film. La produzione ha infatti lasciato a Malta solo una seconda unità, a causa dello scatenarsi di un focolaio del virus proprio sulle isole dell’arcipelago. L’11 agosto, Malta Today ha infatti riportato che quattro membri della crew erano stati trovati positivi al tampone, e che tutti quelli che erano stati in contatto con questi ultimi erano stati messi in quarantena.

Jurassic World: Dominion avrà una significativa presenza a Malta con una seconda unità che lavorerà lì dalla fine di agosto a settembre”, ha rivelato a Variety un portavoce della produzione. “Lavorando con una grande cautela come abbiamo fatto per tutta la produzione, la prima unità non girerà più a Malta, allo scopo di ridurre la nostra presenza sul posto al minimo. Vorremmo ringraziare il governo maltese e la Film Commission per il loro supporto, e puntiamo a un lavoro vincente in questo bellissimo paese”.

Malta ha registrato finora 1470 casi di coronavirus, con 9 morti. Di questi casi, 677 sono sintomatici, e 47 casi sono stati riportati nelle ultime 24 ore. Da oggi, tutti i nightclub, bar, discoteche, locali e club sportivi del paese sono stati chiusi. Restano aperti i ristoranti e i negozi, con un massimo di 15 persone che possono radunarvisi.

L’uscita di Jurassic World: Dominion è attualmente prevista per giugno 2021.

Marco Minniti

Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *