IN ARRIVO DUE DIVERSI PROGETTI SU B.B. KING

IN ARRIVO DUE DIVERSI PROGETTI SU B.B. KING

fonte: Variety

Il responsabile della casa di produzione di King, Vassal Benford, ha annunciato la realizzazione di un biopic ufficiale sul bluesman, distinto dal nuovo progetto, sempre dedicato a King, intitolato The Thrill is On.

Pubblicità

Un biopic ufficiale sull’iconico bluesman B.B. King entrerà in pre-produzione dal 2021. Questo è quanto è stato annunciato a Variety da Vassal Benford, chairman della casa di produzione di King, che ha voluto rimarcare il fatto che il nuovo progetto sia separato dall’imminente The Thrill is On, che racconterà l’amicizia tra il bluesman e il batterista Michael Zanetis e vedrà Wendell Pierce nel ruolo di King.

Una certa confusione era nata dopo che Pierce aveva annunciato via Twitter, lo scorso 19 ottobre, che avrebbe interpretato King in un nuovo film. “È ufficiale”, aveva scritto l’attore sul social network. “È iniziata la preparazione di un film in cui sarò onorato di interpretare il grande B.B. King”. Il tweet aveva fatto ipotizzare a molti che si trattasse di un biopic che raccontasse l’ultima parte della vita del chitarrista.

Il 22 ottobre, un ulteriore tweet di Pierce ha chiarito la situazione: “La casa di produzione di B.B. King mi ha chiesto di chiarire che il film The Thrill is On non è un biopic nel senso tradizionale. Sarà piuttosto una versione drammatizzata di una vera storia d’amicizia, nello spirito del film Round Midnight”.

I produttori del nuovo biopic hanno quindi voluto rimarcare il carattere separato dei due progetti, nonostante Benford abbia detto di aver preso in considerazione lo stesso Pierce per interpretare King nel film da lui prodotto. Tra gli altri attori considerati per il ruolo figurerebbe anche la star del Saturday Night Live Kenan Thompson. Un regista di un certo peso, di cui è ignoto al momento il nome, sarebbe inoltre in trattative per dirigere il film.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.