L’INCREDIBILE STORIA DELL’ISOLA DELLE ROSE, ONLINE IL TRAILER

L’INCREDIBILE STORIA DELL’ISOLA DELLE ROSE, ONLINE IL TRAILER

Netflix ha diffuso oggi il trailer del nuovo film di Sidney Sibilia, con Elio Germano protagonista. L’uscita nelle sale e sulla piattaforma streaming è prevista per dicembre.

Pubblicità

È online da oggi il trailer de L’incredibile storia dell’isola delle rose, nuovo film diretto da Sidney Sibilia e interpretato da Elio Germano e Matilda De Angelis. Il film è prodotto da Grøenlandia e distribuito da Netflix, e dovrebbe uscire in sala a inizio dicembre (Covid permettendo) per poi approdare sulla piattaforma streaming il 9 dicembre.

L’incredibile storia dell’isola delle rose racconta la vera storia di Giorgio Rosa, un giovane ingegnere che nel 1968 costruì un’isola d’acciaio al largo di Rimini, fuori dalle acque territoriali, e la proclamò stato indipendente. Un luogo in cui dominava l’assoluta libertà individuale, un’impresa in cui il protagonista ebbe a fianco un nutrito gruppo di complici, tra cui il suo migliore amico, un misterioso naufrago e una ventenne romantica in cerca di lavoro.

Il produttore Matteo Rovere ha descritto il film come “un progetto unico, ambizioso, non solo perché racconta una pagina fondamentale del nostro Paese che sono in pochi a ricordare, ma perché lo fa tirando in ballo ideali e argomenti universali. Una storia di libertà, fratellanza, partecipazione, che non può che parlare a tutti”.

Il trailer ufficiale del film è visionabile in calce alla news.

Trailer

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.