BORN TO BE MURDERED, NUOVO THRILLER CON JOHN DAVID WASHINGTON, ACQUISTATO DA NETFLIX

BORN TO BE MURDERED, NUOVO THRILLER CON JOHN DAVID WASHINGTON, ACQUISTATO DA NETFLIX
fonte: The Hollywood Reporter

La piattaforma di streaming ha acquistato i diritti di distribuzione di Born to Be Murdered, nuovo thriller prodotto da Luca Guadagnino con John David Washington protagonista.

Netflix si è appena assicurata i diritti di Born to Be Murdered, nuovo thriller che vedrà nel ruolo principale il lanciatissimo John David Washington, reduce della sua prova da protagonista in Tenet. Il film è prodotto da Luca Guadagnino, e segnerà l’esordio nella regia di un film in lingua inglese per Ferdinando Cito Filomarino, già regista di seconda unità per i film di Guadagnino Chiamami col tuo nome e Suspiria.

Il film, che vedrà come co-protagonisti Alicia Vikander, Vicky Krieps e Boyd Holbrook, è ambientato ad Atene e nella regione greca dell’Epiro, e narra di una coppia vacanziera, interpretata da Washington e dalla Vikander, che cade preda di una violenta cospirazione con conseguenze tragiche. A scrivere la sceneggiatura del film, le cui riprese sono state effettuate nel 2019 in Grecia, è stato Kevin Rice, da un soggetto scritto da Filomarino.

Guadagnino produce il film insieme a Marco Morabito attraverso la loro Frenesy Film. A co-produrre, Francesco Melzi d’Eril e Gabriele Moratti per la MeMo. Rodrigo Teixeira figurerà come produttore esecutivo per la RT Features.

Netflix non ha per il momento comunicato una data di uscita per Born to Be Murdered, ma si attende comunque una sua distribuzione entro il 2021.

Marco Minniti

Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *