RESPECT: RINVIATA DI SETTE MESI L’USCITA DEL BIOPIC

RESPECT: RINVIATA DI SETTE MESI L’USCITA DEL BIOPIC
fonte: Variety

La MGM ha rinviato da gennaio ad agosto l’uscita di Respect, biopic dedicato ad Aretha Franklin interpretato da Jennifer Hudson.

Non si ferma l’ondata di rinvii e cancellazioni di uscite dovuti alla seconda ondata di coronavirus: la MGM ha infatti fatto sapere che l’uscita di Respect, biopic su Aretha Franklin interpretato da Jennifer Hudson, slitterà dal 15 gennaio al 13 agosto. Inizialmente l’uscita del film era prevista per agosto di quest’anno, ma l’avanzare della pandemia aveva convinto la major a posticiparla a gennaio, prima di quest’ulteriore rinvio. Lo studio ha annunciato ieri anche la cancellazione di un altro suo titolo di punta, Tomb Raider 2, inizialmente previsto per il 19 marzo e ora rinviato a data da destinarsi.

Respect prende il titolo dal classico di Aretha Franklin del 1967. La Hudson, già Oscar per la migliore attrice non protagonista in Dreamgirls, fu selezionata personalmente dalla Franklin per il ruolo, prima della sua morte avvenuta nel 2018. Il film, diretto da Liesl Tommy, vede anche le presenze di Forest Whitaker nel ruolo di C.L. Franklin, Marlon Wayans nei panni di Ted White, Mary J. Blige in quelli di Dinah Washington e Tituss Burgess nel ruolo di James Cleveland.

Liesl Tommy, regista teatrale, è entrata nel progetto lo scorso anno. La regista ha ricevuto sei nomination ai Tony Award per il suo spettacolo Eclipsed nel 2016, inclusa quella per la miglior regia. A scrivere la sceneggiatura di Respect è invece Callie Khouri, già sceneggiatrice di Thelma & Louise e creatrice della serie tv Nashville. Scott Bernstein, già produttore di Straight Outta Compton, e Harvey Mason Jr., che ha scritto e prodotto canzoni sia per la Franklin che per la Hudson, sono i produttori del nuovo biopic.

Marco Minniti

Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *