GENNDY TARTAKOVSKY AL LAVORO SU UNA NUOVA SERIE ANIMATA PER HBO MAX E CARTOON NETWORK

GENNDY TARTAKOVSKY AL LAVORO SU UNA NUOVA SERIE ANIMATA PER HBO MAX E CARTOON NETWORK

fonte: IndieWire

Il regista sta sviluppando una nuova serie intitolata Unicorn: Warriors Eternal, che sarà co-prodotta da HBO Max e Cartoon Network.

Pubblicità

Genndy Tartakovsky, tra i più celebrati animatori di Hollywood, è al lavoro su un nuovo progetto che sarà co-prodotto da HBO Max e Cartoon Network. La nuova serie, intitolata Unicorn: Warriors Eternal, è stata definita come un prodotto per tutte le età, e sarà ispirata dai miti e dalle tradizioni orali provenienti da tutto il mondo.

Di seguito, la sinossi ufficiale della nuova serie di Tartakovsky: “Unicorn: Warriors Eternal segue le vicende un gruppo di antichi eroi che proteggono il mondo da una forza oscura che lo minaccia. Attraverso la storia, gli unicorni hanno sempre simbolizzato la virtù, assicurando almeno in apparenza che la bontà regnasse. Quando il risveglio dei nostri eroi arriva troppo presto, questi si ritrovano nei corpi di adolescenti. Come risultato, la memoria di chi sono veramente viene danneggiata; intanto, la storia degli unicorni attraverso i secoli è andata persa, e alcuni dei loro poteri magici sono indeboliti e frammentati. Così, i protagonisti non dovranno solo proteggere il mondo contro il prevalere dell’oscurità, ma dovranno farlo mentre navigano attraverso le inattese risate e l’umorismo che vengono dall’angoscia e dalle emozioni dell’adolescenza”.

In una dichiarazione, Tartakovsky ha affermato: Venticinque anni fa, Il laboratorio di Dexter fu la prima serie originale di Cartoon Network. Quella serie ha lanciato una relazione creativa incredibile, che ha continuato a prosperare attraverso gli anni. Oggi, sono fiero e onorato di creare una serie animata per HBO Max e Cartoon Network, e di iniziare un nuovo rapporto, che sarà foriero di storie ancora più forti e originali. Unicorn: Warriors Eternal sarà veramente ‘cool’, e non vedo l’ora che la gente possa vederlo!”

Unicorn: Warriors Eternal è attualmente in produzione presso i Cartoon Network Studios; non è stata per ora comunicata una data di uscita né una lista del cast dei doppiatori. L’ultimo progetto animato di Genndy Tartakovsky, la miniserie senza dialoghi Primal, ha ricevuto recensioni lusinghiere dalla critica. In passato, il regista è stato autore di serie acclamate come Il laboratorio di Dexter, Samurai Jack e Star Wars: Clone Wars.

Nel dare il bentornato a Genndy a Cartoon Network – e il benvenuto a HBO Max – vogliamo cogliere l’opportunità per introdurre una nuova generazione di fans al suo lavoro visionario, con questa serie unica che offre qualcosa per tutti in famiglia”, ha dichiarato Tom Ascheim, presidente della divisione Global Kids, Young Adults and Classics della Warner Bros. “Genndy è un artista profondamente rispettato, il cui storytelling viscerale ha ispirato il nostro pubblico e la nostra comunità di artisti. Siamo onorati di imbarcarci in questa nuova avventura epica con lui”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.