IL PRODUTTORE DAVID GUILLOD ARRESTATO PER MOLESTIE SESSUALI

IL PRODUTTORE DAVID GUILLOD ARRESTATO PER MOLESTIE SESSUALI
L’arresto è stato condotto dal Dipartimento di Polizia di Los Angeles nella notte di mercoledì. L’accusa viene da una ragazza di 21 anni che il produttore avrebbe molestato durante un “evento serale”.

David Guillod, produttore americano che ha lavorato in film come Extraction e Atomica Bionda, è stato arrestato per molestie sessuali dalla divisione rapine-omicidi del Dipartimento di Polizia di Los Angeles, secondo quanto riportato da un comunicato diffuso dal Dipartimento stesso.

I poliziotti hanno fatto irruzione nella casa del produttore di Sherman Oaks nella notte di mercoledì; ad accusarlo, una ragazza di 21 anni, la cui identità è stata protetta, che ha riportato di essere stata molestata da Guillod durante un “evento serale”. Attualmente, il produttore è in custodia al Los Angeles Metropolitan Detention Center, sotto una cauzione di 5 milioni di dollari. I detective del Dipartimento hanno incoraggiato altre eventuali vittime di Guillod a contattarli.

David Guillod, 53 anni, era già stato arrestato a giugno dalla polizia di Santa Barbara; le accuse, in quel caso, erano quelle di stupro e rapimento di una vittima drogata a scopo di stupro, per quattro singoli episodi che si sarebbero verificati tra il 2012 e il 2015.

Il produttore era stato in precedenza a capo della Primary Wave Entertainment, una talent agency, prima che nel 2017 l’attrice Jessica Barth lo accusasse di averla drogata e molestata sessualmente cinque anni prima. La Barth aveva denunciato il produttore al Dipartimento di Polizia di Los Angeles, e il suo è attualmente uno dei quattro casi su cui sta indagando la polizia di Santa Barbara. Guillod era stato già accusato nel 2014 di aver molestato e drogato un’impiegata in un’occasione di lavoro.

Marco Minniti

Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *