SOPHIA LOREN: “CARY GRANT NON MI HA MAI PROPOSTO DI SPOSARLO SUL SET”

SOPHIA LOREN: “CARY GRANT NON MI HA MAI PROPOSTO DI SPOSARLO SUL SET”

fonte: The Guardian

L’attrice, 86 anni, ha rivelato in un’intervista che il tanto chiacchierato flirt tra lei e Cary Grant sul set di Orgoglio e passione, nel 1957, non ci sarebbe mai stato.

Pubblicità

Uno dei flirt più discussi della storia hollywoodiana in realtà non ci sarebbe mai stato: e non ci sarebbe stata nemmeno una vera dichiarazione da parte di Cary Grant nei confronti di Sophia Loren sul set di Orgoglio e passione di Stanley Kramer. Così ha rivelato l’attrice, 86 anni, in un’intervista con Radio Times, ricordando il set del film del 1957 – che vedeva nel cast anche la presenza di Frank Sinatra – che segnò il suo esordio a Hollywood.

Cary Grant era un uomo molto affascinante e un attore meraviglioso, ma non mi ha mai fatto proposte”, ha detto la Loren. L’attrice ha aggiunto che sarebbe stato “impossibile” per Grant proporle una relazione sul set, vista la differenza di età tra i due: la Loren aveva infatti 23 anni durante le riprese del film di Kramer, ed era di 30 anni più giovane di Grant. L’attrice ha detto di essere stata troppo giovane, all’epoca, per avere le idee chiare sull’amore e sulle relazioni.

Contrariamente a quanto afferma oggi, nel suo libro di memorie Ieri, oggi, domani. La mia vita, pubblicato nel 2014, Sophia Loren aveva affermato che Grant le fece delle avances in modo molto determinato, nonostante il fatto che l’attore fosse allora sposato con la terza moglie. All’epoca, la Loren stava per sposare il produttore Carlo Ponti, a sua volta molto più anziano di lei (di 22 anni) per un matrimonio che sarebbe durato fino alla morte di Ponti, nel 2007.

La Loren aveva addirittura incluso nel suo libro la trascrizione di alcune lettere che le furono scritte da Grant sul set. “Sarai nelle mie preghiere”, si leggeva in una. “Se pensi e preghi con me, per le stesse cose e per gli stessi scopi, tutto andrà bene e la vita sarà bella”. Alla fine, la Loren scelse di sposare Ponti, ma mantenne con Cary Grant un solido rapporto di amicizia, che si protrasse negli anni attraverso lettere e telefonate tra i due.

Nell’intervista, Sophia Loren ha affermato di non essersi pentita delle sue scelte, ma di rimpiangere di non aver mai avuto un matrimonio in abito bianco: “È molto difficile dire di non avere rimpianti. Nella vita, si attraversano sempre varie esperienze, ma io ho sempre cercato di vivere senza rimpianti. Penso di aver raggiunto una vita pacifica. Ho tutto quello che ho sempre voluto, cioè una famiglia meravigliosa, con figli bellissimi e nipoti bellissimi. L’unica cosa che rimpiango davvero è non essermi mai sposata in abito bianco. Quello era il sogno della mia vita, un sogno che è ancora dentro di me”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.