LESLYE HEADLAND: “LA MIA SERIE SU STAR WARS ESPLORERÀ UNA PARTE SCONOSCIUTA DI QUEL MONDO”

LESLYE HEADLAND: “LA MIA SERIE SU STAR WARS ESPLORERÀ UNA PARTE SCONOSCIUTA DI QUEL MONDO”

fonte: Indiewire

La creatrice della serie Russian Doll sta lavorando a un nuovo progetto televisivo ambientato nell’universo di Star Wars, in una timeline ancora inesplorata nel contesto del franchise.

Pubblicità

Leslye Headland, creatrice della serie Netflix Russian Doll, è al lavoro su un nuovo progetto per Disney+ ambientato nell’universo di Star Wars – ancora senza titolo – che dovrebbe vedere una protagonista femminile. In un’intervista su YouTube per il canale di Fantastic Frankie, la regista ha parlato della sua affinità con l’universo creato da George Lucas, rivelando qualche dettaglio in più sulla nuova serie, ancora senza titolo.

Sarà come una tasca nell’universo della saga, posta in una timeline di cui ancora non sappiamo molto”, ha detto la Headland, che sarà sceneggiatrice e showrunner della nuova serie. “Per me, non è tanto muovermi nell’universo di Star Wars cinematograficamente o artisticamente; sto piuttosto attraversando quell’universo geograficamente, in un vero e proprio viaggio. Durante la progettazione, ho fatto in modo che il mio designer creasse quella cartina in stile Indiana Jones, con le linee rosse a indicare ‘andiamo qui e poi andiamo qui’”.

La serie di Leslye Headland è solo uno dei tanti progetti targati Disney+ legati all’universo di Star Wars. La piattaforma streaming ha in previsione anche una serie dedicata al personaggio di Obi-Wan Kenobi che dovrebbe vedere protagonista Ewan McGregor, oltre a uno spin-off incentrato sul personaggio di Cassian Andor, già protagonista di Rogue One: A Star Wars Story. Nel frattempo, è in corso la trasmissione della seconda stagione di The Mandalorian, di cui si è già ipotizzato il rinnovo per una terza stagione.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.