ANIMALI FANTASTICI 3: MADS MIKKELSEN NEL RUOLO DI GRINDELWALD?

ANIMALI FANTASTICI 3: MADS MIKKELSEN NEL RUOLO DI GRINDELWALD?

L’attore danese è in trattative con la Warner Bros. per sostituire Johnny Depp nel ruolo del mago malvagio Grindelwald, nel nuovo sequel della serie tratta dalle storie di J.K.

Pubblicità

La Warner Bros. potrebbe aver già trovato il sostituto di Johnny Depp per il ruolo del malvagio Gellert Grindelwald, nel prossimo sequel Animali fantastici 3, previsto per il 2022. Mads Mikkelsen è infatti in trattative per rimpiazzare Depp nel ruolo del malvagio mago, che aveva un piccolo ruolo nel primo Animali fantastici e dove trovarli (2016), e una parte più sostanziosa nel sequel Animali fantastici – I crimini di Grindelwald (2018).

Com’è noto, Depp era stato invitato alle dimissioni dagli stessi rappresentanti della Warner, dopo che aveva perso la controversa causa contro la ex moglie Amber Heard, che lo aveva definito “un picchiatore di mogli”. Le dimissioni imposte di Depp avevano provocato diverse critiche e polemiche tra i fans della saga, “orfani” di un villain particolarmente apprezzato.

Ora, quella di Mads Mikkelsen potrebbe essere la scelta giusta per il ruolo del mago oscuro, vista la sua esperienza nell’interpretazione dei villains (lo si ricorda in Doctor Strange e nel ruolo di Hannibal Lecter nella serie Hannibal). L’attore andrebbe ad affiancare eventualmente un cast composto da Jude Law, Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol ed Ezra Miller. Dietro la macchina da presa di Animali fantastici 3 ci sarà di nuovo David Yates, da una sceneggiatura scritta da J.K. Rowling e Steven Kloves.

L’uscita americana del film è attualmente fissata per il 15 luglio 2022.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.