IMPETIGORE: L’INDONESIA SCEGLIE L’HORROR DI JOKO ANWAR PER LA CORSA AGLI OSCAR

IMPETIGORE: L’INDONESIA SCEGLIE L’HORROR DI JOKO ANWAR PER LA CORSA AGLI OSCAR

Il film diretto da Joko Anwar, ancestrale storia d’orrore ambientata in una piccola comunità indonesiana, è stato selezionato dal paese asiatico per concorrere alla corsa per l’Oscar per il Miglior Film Internazionale.

Pubblicità

Un po’ a sorpresa, l’Indonesia ha selezionato Impetigore, film horror diretto da Joko Anwar, per concorrere alla nomination agli Oscar come Miglior Film Internazionale. Il film di Anwar, passato in anteprima alla scorsa edizione del Far East Film Festival, è attualmente distribuito esclusivamente in streaming dalla piattaforma specializzata Shudder.

Impetigore narra la storia di Maya, una giovane donna che, dopo aver subito un tentativo di omicidio in città, apprende di aver ereditato una casa nel suo antico villaggio natale. La donna fa ritorno nella comunità solo per scoprire che gli abitanti le sono ostili, essendo convinti che Maya sia la portatrice di una maledizione che affligge il villaggio da anni.

La selezione di Impetigore è stata annunciata dallo stesso regista Joko Anwar con un tweet. In una precedente dichiarazione, quando la Shudder aveva acquistato il suo film, Anwar aveva detto: Impetigore è la mia lettera d’amore ai film horror con cui sono cresciuto, gli slasher, le storie di fantasmi, qui avvolte in un tragico dramma familiare non dissimile da quello della mia famiglia”.

Qui potete leggere la nostra recensione del film di Joko Anwar.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.