DANAI GURIRA SARÀ SHIRLEY CHISHOLM, PRIMA DONNA NERA ELETTA AL CONGRESSO AMERICANO

DANAI GURIRA SARÀ SHIRLEY CHISHOLM, PRIMA DONNA NERA ELETTA AL CONGRESSO AMERICANO

fonte: Variety

L’attrice interpreterà la politica e attivista statunitense in The Fighting Shirley Chisholm, film che racconterà la sua corsa alle primarie del Partito Democratico nel 1972.

Pubblicità

Danai Gurira, nota al grande pubblico per i suoi ruoli in The Walking Dead e Black Panther, interpreterà sul grande schermo il ruolo di quella che fu la prima donna di colore a sedere al Congresso degli Stati Uniti, nel prossimo The Fighting Shirley Chisholm. Il film sarà diretto da Cherien Dabis (suoi alcuni episodi delle serie Ramy e Little Voice) da una sceneggiatura di Adam Countee. Stephanie Allain produrrà il progetto per la Homegrown Pictures, mentre Gabrielle Ebron sarà produttrice esecutiva.

The Fighting Shirley Chisholm sarà incentrato sulla competizione della Chisholm alle primarie del Partito Democratico del 1972, che anticiparono le presidenziali. Il film non viene definito come un biopic in quanto incentrato maggiormente sulla campagna della candidata, e su come “la ‘Pista Chisholm’ fosse popolata da persone giovani che inseguivano un cambiamento sociale e politico durante uno dei periodi più turbolenti della storia americana.”

The Fighting Shirley Chisholm doveva essere inizialmente prodotto dagli Amazon Studios, con Viola Davis che doveva co-produrre il progetto e interpretare il ruolo della protagonista. Lo scorso settembre, l’attrice Uzo Aduba ha vinto un Emmy per aver interpretato lo stesso ruolo nella miniserie targata FX Mrs. America. Di Danai Gurira, che ha fatto la sua ultima apparizione sullo schermo in Avengers: Endgame, si attende anche il previsto sequel di Black Panther.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.