DAVID FINCHER: “HO FIRMATO UN ACCORDO DI QUATTRO ANNI CON NETFLIX”

DAVID FINCHER: “HO FIRMATO UN ACCORDO DI QUATTRO ANNI CON NETFLIX”

fonte: Variety

Il regista, di cui è atteso su Netflix il nuovo biopic Mank, ha rivelato di aver siglato un accordo esclusivo col colosso dello streaming della durata di quattro anni.

Pubblicità

Quello tra David Fincher e Netflix è un rapporto che, evidentemente, non si esaurirà con l’atteso Mank (previsto per il debutto sulla piattaforma streaming il 4 dicembre). In un’intervista al magazine francese Premiere, Fincher ha infatti rivelato di avere un accordo di esclusiva con la piattaforma streaming, che gli farà produrre contenuti per altri quattro anni.

Contenuti che però, a quanto pare, non includeranno una terza stagione di Mindhunter, serie che avrebbe lasciato il regista “esausto”. Fincher ha raccontato di aver detto a Ted Sarandos e Cindy Holland di Netflix di volersi dedicare a nuovi film, anziché riprendere in mano la serie: “Gli ho detto: ‘Ascoltate, non mi ci vedo a lavorare per tre anni su una terza stagione; preferisco dedicare un anno a un progetto più modesto, avere il lusso di spendere sei mesi in pre-produzione per creare due ore di contenuti anziché dieci…’ La loro risposta è stata: ‘Ok, cos’hai pronto?’, e, dopo aver letto lo script mi hanno detto: ‘Quando cominciamo?’”.

Fincher ha poi rivelato la durata del suo accordo con Netflix, facendo scherzosi auspici sul futuro: “Ho un accordo di esclusiva con loro per altri quattro anni. A seconda di come Mank sarà accolto, potrei presentarmi da loro con un basso profilo e chiedere se posso redimermi, oppure fare l’arrogante e pretendere di fare più film in bianco e nero”.

Mank, biopic sullo sceneggiatore Herman J. Mankiewicz, e in particolare sulla sua stesura della sceneggiatura di Quarto potere, è il primo lungometraggio diretto da David Fincher dopo il thriller L’amore bugiardo – Gone Girl (2014).

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.