L’OMBRA DELLO SCORPIONE: ONLINE IL TRAILER DELLA NUOVA SERIE CBS

L’OMBRA DELLO SCORPIONE: ONLINE IL TRAILER DELLA NUOVA SERIE CBS
La CBS ha diffuso oggi il poster e il trailer della nuova serie tratta dal romanzo di Stephen King, ambientato in un futuro post-apocalittico decimato da una pandemia globale.

Sono online da oggi il poster e il trailer del nuovo adattamento televisivo de L’ombra dello scorpione, fluviale romanzo del 1978 di Stephen King che raccontava lo scontro tra il bene e il male in un mondo decimato da una pandemia globale. La nuova serie, in dieci episodi, è targata CBS All Access ed è stata scritta da Josh Boone (Colpa delle stelle, The New Mutants), insieme a Benjamin Cavell (SEAL Team) e Taylor Elmore (Justified – L’uomo della legge). Boone è anche regista e produttore esecutivo della serie.

A interpretare il nuovo adattamento de L’ombra dello scorpione troviamo, tra gli altri, Alexander Skarsgard nel ruolo del Male personificato del romanzo, ovvero l’Uomo in Nero Randall Flagg, Woopy Goldberg a interpretare la sua controparte, la centenaria Mother Abigail, insieme a James Marsden, Amber Heard, Odessa Young, Heather Graham, Jovan Adepo e Owen Teague in alcuni degli altri ruoli principali.

Stephen King ha scritto personalmente il decimo e ultimo episodio della serie, che aggiunge una coda alla sua storia originale, che non era presente nel romanzo del 1978. Quest’ultimo era già stato adattato per la televisione nel 1994, in una miniserie in quattro episodi diretta da Mick Garris, che però aveva lasciato delusi molti lettori del romanzo.

Il debutto de L’ombra dello scorpione su CBS All Access è previsto per il 17 dicembre; non è stata, per ora, annunciata una distribuzione italiana per la nuova serie. Il poster e il trailer diffusi oggi sono visionabili qui sotto.

L’ombra dello scorpione poster

Marco Minniti

Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *