REAGAN: KEVIN DILLON SARÀ JACK WARNER NEL BIOPIC CON DENNIS QUAID

REAGAN: KEVIN DILLON SARÀ JACK WARNER NEL BIOPIC CON DENNIS QUAID

fonte: Variety

L’attore si è unito al cast di Reagan, biopic sull’attore e presidente americano che sarà diretto da Sean McNamara. Dillon interpreterà il ruolo del fondatore degli Warner Bros. Studios, Jack Warner.

Pubblicità

Kevin Dillon si è appena unito al cast di Reagan, nuovo biopic sull’attore e futuro presidente americano Ronald Reagan, che sarà diretto da Sean McNamara e interpretato, nel ruolo principale, da Dennis Quaid. Dillon vestirà i panni di Jack Warner, fondatore degli Warner Bros. Studios e capo di Reagan all’epoca del suo contratto con la Warner.

A fine ottobre, la produzione del film, locata in Oklahoma, si era fermata per due settimane a causa di un focolaio di Covid-19 nella crew; le riprese sono poi ripartite il 5 novembre, e si sposteranno presto in California, stando alle parole del produttore Mark Joseph.

Reagan, che si avvale della sceneggiatura di Howard Klausner (Space Cowboys), vede nel suo cast anche le presenze di Penelope Ann Miller nel ruolo di Nancy Reagan, Jon Voight in quello di un agente del KGB che ha tenuto d’occhio il futuro presidente per 40 anni, e di Mena Suvari nel ruolo della prima moglie di Reagan, Jane Wyman.

Che grande opportunità lavorare a un film epico come questo”, ha commentato Dillon. “Recitare con Dennis Quaid e interpretare Jack Warner, ovvero uno dei padri fondatori di Hollywood, è veramente un privilegio”.

Quaid e McNamara avevano già lavorato insieme nel film Soul Surfer (2011). Tra le regie più recenti di McNamara, i film Mighty Oak (2020) e Una stagione da ricordare (2018).

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.