IL DELITTO PERFETTO: IN ARRIVO UN REMAKE IN FORMA DI SERIE TV

IL DELITTO PERFETTO: IN ARRIVO UN REMAKE IN FORMA DI SERIE TV

fonte: /Film, Deadline

Il capolavoro hitchcockiano, tratto da un dramma teatrale di Frederick Knott, sarà oggetto di un remake in forma di serie televisiva, con Alicia Vikander produttrice esecutiva e possibile protagonista.

Pubblicità

Il delitto perfetto (Dial M For Murder), tra i più noti film di Alfred Hitchcock, sta per approdare sul piccolo schermo in forma di serie televisiva: Deadline, infatti, riporta oggi che Alicia Vikander sarà produttrice esecutiva di una nuova serie basata sul film del 1954, che fu a sua volta ispirato da un dramma teatrale di Frederick Knott.

La Vikander fungerà da produttrice esecutiva attraverso la sua Vikarious Film, ma potrebbe anche interpretare il ruolo di protagonista nella nuova serie (le trattative sono ancora in corso). Una protagonista femminile per il remake de Il delitto perfetto permetterebbe di “reimmaginare il classico thriller di suspence da una prospettiva femminile”.

Michael Mitnick (già sceneggiatore di The Giver – Il mondo di Jonas e Edison – L’uomo che illuminò il mondo) sarà creatore della nuova serie, che verrà supervisionata da Terence Winter (Boardwalk Empire – L’impero del crimine, I Soprano) nel ruolo di produttore esecutivo. I due avevano già lavorato insieme nella serie creata da Martin Scorsese Vinyl (2016). Non ci sono ancora informazioni su possibili registi.

Questa nuova versione de Il delitto perfetto verrà sviluppata come una serie antologica, con potenziali stagioni successive che a loro volta rileggano il thriller di suspence da un punto di vista femminile. Il film di Hitchcock aveva già avuto un remake cinematografico nel 1998, Delitto perfetto, diretto da Andrew Davis e interpretato da Michael Douglas, Gwyneth Paltrow e Viggo Mortensen.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.