KEVIN WILLIAMSON: “LA SCENEGGIATURA DI SCREAM 5 È FRESCA E INSIEME NOSTALGICA”

KEVIN WILLIAMSON: “LA SCENEGGIATURA DI SCREAM 5 È FRESCA E INSIEME NOSTALGICA”

fonte: /Film

Lo sceneggiatore della saga originale di Scream ha lodato la sceneggiatura del previsto, nuovo capitolo del franchise, definendola insieme “fresca” e “nostalgica”.

Pubblicità

Ci si interroga, giustamente, su quale sarà la sorte della saga di Scream ora che è priva del suo regista Wes Craven. Il previsto, nuovo sequel, sarà diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett (già registi di Finché morte non ci separi), su una sceneggiatura di James Vanderbilt e Guy Busick. Sceneggiatura, quest’ultima, che è stata lodata dal creatore della saga Kevin Williamson, intervenuto in un panel virtuale di beneficenza.

Williamson, sceneggiatore di quasi tutti i precedenti episodi del franchise (con l’eccezione del terzo, scritto da Ehren Kruger), ha detto di aver trovato la nuova sceneggiatura molto interessante, con un approccio che coniuga la freschezza al senso di familiarità per la saga: “Quello che amo del nuovo Scream è che ha un approccio fresco. È un bellissimo film nuovo, ma ha anche quel fattore nostalgico che lo attraversa. Per me, questo è un mix perfetto su come fare il prossimo Scream.

Kevin Williamson ha avuto parole di elogio anche per i due registi: “Sono sbalordito dai registi, e dire che ero veramente nervoso, perché nessuno è Wes Craven. Ero esitante all’idea di saltare a bordo ed essere parte del progetto, ma ora sono contento di averlo fatto, perché penso che questo lavoro renderebbe Wes fiero”.

Anche Neve Campbell, presente al panel, ha confermato timori e speranze per il nuovo film. “Ero molto in apprensione all’idea di fare uno di questi film senza Wes”, ha detto l’attrice. La Campbell ha comunque accettato di recitare nel film dopo aver ricevuto una lettera dai due registi e aver visto il loro Finché morte non ci separi. “Ho guardato quel film, e l’ho trovato così buono da farmi pensare: ‘Ce la possono fare’”, ha detto l’attrice.

L’uscita nelle sale di Scream 5, le cui riprese sono iniziate lo scorso settembre, è fissata per il 14 gennaio 2022.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.