THE UNDERGROUND RAILROAD: UN NUOVO TEASER PER LA SERIE AMAZON DI BARRY JENKINS

THE UNDERGROUND RAILROAD: UN NUOVO TEASER PER LA SERIE AMAZON DI BARRY JENKINS

fonte: Indiewire

Il regista americano, nel giorno del suo compleanno, ha diffuso un teaser del suo nuovo progetto, una serie sulla “Ferrovia sotterranea” che sarà distribuita da Amazon Prime Video.

Pubblicità

Cominciano a emergere nuovi dettagli su The Underground Railroad, nuova serie diretta dal regista Barry Jenkins (Moonlight) che sarà distribuita a livello internazionale da Amazon Prime Video. La serie è un adattamento del romanzo di Colin Whitehead del 2017 – già vincitore del Premio Pulitzer – ambientato in un passato alternativo in cui la “Ferrovia sotterranea” (rete informale usata dagli schiavi afroamericani del XIX secolo per fuggire verso gli stati liberi) è in realtà una vera ferrovia.

Nella sinossi ufficiale di Amazon si legge: “La serie racconta il viaggio della giovane Cora (Thuso Mbedu), che fa una disperata scommessa per la libertà nel Sud prebellico. Dopo essere fuggita dalla sua piantagione in Georgia per raggiungere la rumoreggiata Ferrovia sotterranea, Cora scopre che quest’ultima non è una metafora, ma una vera ferrovia piena di ingegneri e macchinisti, e una rete segreta di tracciati e tunnel sotto il suolo del Sud”.

Gli altri protagonisti di The Underground Railroad saranno Chase W. Dillon, Aaron Pierre e Joel Edgerton. La serie, le cui riprese sono state portate a termine a settembre dopo una pausa imposta della pandemia di Covid-19, è stata definita da Jenkins come una delle più grandi sfide della sua carriera. A settembre, il regista aveva svelato una serie di foto di scena, che mostravano il grande lavoro su scenografie e costumi, mentre a ottobre aveva diffuso un frammento della colonna sonora di Nicholas Britell.

Il giorno del suo compleanno, il 19 novembre, Jenkins ha diffuso un teaser della nuova serie – che non ha ancora una data d’uscita certa – accompagnato da un tweet: “Ho apprezzato gli auguri di buon compleanno, sono stato più fortunato di quanto chiunque meriti. Questo sembra il momento giusto per condividere un po’ – usando le parole di Sojourner Truth, di ‘parlare sopra la cenere’”. Il teaser appena diffuso è visibile qui sotto.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.