DISNEY+ RENDE OMAGGIO A CHADWICK BOSEMAN CON UNA NUOVA INTRO A BLACK PANTHER

DISNEY+ RENDE OMAGGIO A CHADWICK BOSEMAN CON UNA NUOVA INTRO A BLACK PANTHER
Nel giorno in cui l’attore recentemente scomparso avrebbe compiuto 44 anni, la piattaforma streaming gli ha reso omaggio modificando l’intro del film Marvel con scene delle sue interpretazioni.

Nella giornata di domenica, Chadwick Boseman avrebbe compiuto 44 anni. L’attore, com’è noto, è scomparso il 28 agosto scorso dopo una battaglia durata quattro anni, tenuta privata, contro un tumore al colon. Ora, come tributo all’attore nel giorno del suo compleanno, Disney+ ha modificato l’intro classico dei film Marvel in testa a Black Panther, programmato in questi giorni sulla piattaforma. La nuova intro è visibile in calce alla news.

Il chairman della Disney Bob Iger aveva anticipato l’omaggio con un tweet nella giornata di sabato: “Per tutti i fans di Black Panther: guardate il film su Disney+ stasera tardi, per un tributo speciale a qualcuno che era e sarà sempre vicino e caro ai nostri cuori”.

La nuova intro include il classico montaggio di vignette stampate che apre tutti i film Marvel, con l’aggiunta di immagini dell’attore tratte dallo stesso Black Panther, ma anche da Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, film in cui Boseman ha parimenti interpretato il ruolo di Pantera Nera/T’Challa.

L’ultima (breve) apparizione di Chadwick Boseman era stata per ora nel film Da 5 Bloods – Come fratelli di Spike Lee, uscito su Netflix lo scorso giugno. È atteso per il prossimo 18 dicembre, su Netflix, il nuovo Ma Rainey’s Black Bottom, ultima prova dell’attore nel ruolo di un trombettista che prova a togliere la luce della ribalta al personaggio del titolo. Per entrambi i film, ci sono voci di possibilità di un Oscar postumo a Boseman.

Marco Minniti

Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *