THE NEVERS: JOSS WHEDON ABBANDONA LA SERIE HBO

THE NEVERS: JOSS WHEDON ABBANDONA LA SERIE HBO
Il regista e sceneggiatore ha dichiarato che farà un passo indietro dal progetto da lui stesso sviluppato per la HBO, la cui uscita è prevista per l’estate 2021.

Joss Whedon, creatore di Buffy l’ammazzavampiri e regista dei primi due Avengers, ha dichiarato di voler fare un passo indietro dalla nuova serie da lui stesso creata per la HBO, The Nevers. La serie, che mescola fantascienza e dramma storico, era stata annunciata già nel 2018, e punta attualmente a un’uscita per l’estate 2021.

In una dichiarazione a CinemaBlend, Whedon ha affermato: “Quest’anno, fatto di sfide senza precedenti, ha impattato con la mia vita in modi che non avrei mai potuto immaginare, e nonostante lo sviluppo e la produzione di The Nevers siano stati un’esperienza piena di gioia, mi sono reso conto che il livello di impegno richiesto per andare avanti, combinato con lo sforzo fisico nel fare uno show così grande durante una pandemia globale, erano più di quanto avrei potuto gestire senza che il lavoro ne soffrisse. Sono genuinamente esausto, e faccio un passo indietro per dirigere la mia energia verso la mia vita personale, che è anch’essa sull’orlo di un cambiamento emozionante. Sono profondamente fiero del lavoro che abbiamo fatto; sono grato al mio cast straordinario e ai collaboratori, e alla HBO per avermi dato l’opportunità di plasmare un altro strano mondo. The Nevers è un vero lavoro d’amore, ma dopo più di due anni di lavoro, l’amore è tutto ciò che ho da offrire. Non sbiadirà mai.”

The Nevers racconterà la storia degli ultimi anni del regno della regina Vittoria, immaginando una Londra in cui sono presenti individui chiamati “i Toccati”: persone che manifestano abilità sorprendenti, a volte affascinanti, altre volte molto disturbanti. Tra di loro, Amalia True (interpretata da Laura Donnelly), una misteriosa vedova abile nel combattimento, e Penance Adair (col volto di Ann Skelly), un brillante giovane inventore. Insieme, dovranno lottare per trovare un posto nella società per i Toccati, una nuova classe guardata con sospetto ed emarginata.

HBO ha assicurato che l’uscita di The Nevers resta fissata per l’estate 2021, anche se non è chiaro quanto e se la fuoriuscita di Joss Whedon abbia influito sulla lavorazione della serie, né a che punto questa sia attualmente giunta.

Marco Minniti

Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *