THE TOXIC AVENGER: PETER DINKLAGE SARÀ PROTAGONISTA DEL REBOOT

THE TOXIC AVENGER: PETER DINKLAGE SARÀ PROTAGONISTA DEL REBOOT
Il cult della Troma, che ha originato un lungo franchise e varie produzioni collaterali, sarà oggetto di un reboot scritto e diretto da Macon Blair, e interpretato dall’attore de Il trono di spade.

The Toxic Avenger, cult movie della Troma Entertainment datato 1984, avrà presto un remake, che sarà interpretato da Peter Dinklage. A scrivere e dirigere il nuovo film ci sarà Macon Blair, attore che ha fatto il suo esordio dietro la macchina da presa nel 2017, col film distribuito da Netflix I Don’t Feel at Home in This World Anymore. Lloyd Kaufman e Michael Herz, registi del film originale, saranno produttori per la Troma.

Il film del 1984 raccontava la storia di Melvin, timido giovane che lavora in una palestra, che cade accidentalmente in un contenitore di rifiuti tossici e si trasforma in un mostruoso supereroe. The Toxic Avenger ebbe tre sequel e originò un musical, un videogioco, una serie animata per bambini e un fumetto della Marvel, mentre il suo protagonista divenne una sorta di mascotte per la stessa Troma.

Tra i credits di Peter Dinklage, attore portato al successo dalla serie HBO Il trono di spade – che gli fruttò quattro Emmy e un Golden Globe – ci sono i film X-Men – Giorni di un futuro passato (2014), Tre manifesti a Ebbing, Missouri (2017) e Avengers: Infinity War (2018). L’attore è attualmente impegnato nelle riprese di Cyrano, musical targato MGM con la regia di Joe Wright.

Marco Minniti

Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *