WARNER BROS., LA DECISIONE A SORPRESA: TUTTO IL CATALOGO USCIRÀ IN CONTEMPORANEA IN SALA E IN STREAMING

WARNER BROS., LA DECISIONE A SORPRESA: TUTTO IL CATALOGO USCIRÀ IN CONTEMPORANEA IN SALA E IN STREAMING

La Warner ha annunciato oggi a sorpresa che adatterà la formula usata per Wonder Woman 1984 (uscita in contemporanea in sala e su HBO Max) al suo intero catalogo del 2021.

Pubblicità

L’annuncio è arrivato oggi, e ha sorpreso un po’ tutti: la Warner Bros. ha infatti deciso di estendere la formula già adottata per Wonder Woman 1984 – uscita contemporanea in sala e in streaming, sulla sua piattaforma HBO Max – al suo intero catalogo 2021. Una decisione, derivata dall’incertezza portata dalla pandemia di Covid-19, praticamente senza precedenti, che certo non farà piacere agli esercenti, per un modello che sembra allontanare sempre più il pubblico dalle sale.

Tra i titoli di punta che saranno quindi programmati con questa formula, troviamo Matrix 4, The Suicide Squad, Dune, il musical In the Heights – Sognando a New York, e il prequel de I Soprano, The Many Saints of Newark. La decisione è stata giustificata dalla major con la situazione straordinaria che il mondo sta vivendo da ormai quasi un anno a questa parte. “Viviamo in tempi senza precedenti, e queste sono regole che valgono solo per la pandemia”, ha detto la Ceo di Warner Media Studios Ann Sarnoff, sottolineando comunque che la decisione sarà limitata al 2021.

I titoli che saranno interessati dalla decisione sono in tutto 17: oltre a quelli già citati, vanno ricordati anche Godzilla vs. Kong, Space Jam: A New Legacy, e la trasposizione videoludica Mortal Kombat.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.