DISNEY INVESTOR DAY: KEVIN FEIGE ANNUNCIA LE NOVITÀ DI CASA MARVEL

DISNEY INVESTOR DAY: KEVIN FEIGE ANNUNCIA LE NOVITÀ DI CASA MARVEL

Si è tenuto stanotte il Disney Investor Day, durante il quale Kevin Feige ha parlato di tutti i prossimi progetti dei Marvel Studios, tra grande e piccolo schermo.

Pubblicità

Al Disney Investor Day, che si è tenuto stanotte, il patron della Marvel Kevin Feige ha parlato dei prossimi progetti dello studio, che si divideranno tra nuovi film e serie televisive. “Il Marvel Cinematic Universe riverserà storyline, eroi e villains attraverso altri 23 film da ora”, ha detto Feige. “Inoltre, con Disney+ possiamo estendere questo modo di raccontare storie a un nuovo formato, creando serie che sono connesse con le nostre uscite cinematografiche, rendendo il MCU più immersivo che mai”.

Feige ha voluto dichiarare innanzitutto che il previsto Black Panther 2 non vedrà la sostituzione del compianto Chadwick Boseman nel ruolo dell’eroe principale. Il produttore non ha tuttavia spiegato la direzione che prenderà la saga – il cui secondo episodio sarà di nuovo diretto da Ryan Coogler – senza il suo protagonista; l’ipotesi che si ventila è che il personaggio di Shuri, interpretato da Letitia Wright, assurga a carattere principale della serie, ma per ora non ci sono conferme. La data di uscita prevista del film è quella dell’8 luglio 2022.

Feige ha poi svelato il cast del prossimo Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, primo film di arti marziali del MCU che sarà diretto da Destin Daniel Cretton (Il diritto di opporsi). Il film vedrà, tra gli altri, Simu Liu nel ruolo di Shang-Chi, Tony Leung Chiu-Wai in quello di Wenwu, e Awkwafina nei panni di Katy. L’uscita del film è prevista per il 9 luglio 2021.

Quella del 9 luglio è anche la data di uscita che è stata confermata per il nuovo Black Widow di Cate Shortland, a lungo rimandato a causa della pandemia di Covid-19. Ci sono novità anche per il prossimo episodio della saga di Thor, Thor: Love and Thunder, che vedrà il suo primo ciak a Sidney nel prossimo mese: Christian Bale sarà infatti il nuovo villain che si confronterà con Chris Hemsworth, che riprenderà il suo ruolo di protagonista. La data di uscita del film di Taika Waititi è stata spostata dall’11 febbraio del 2022 al 6 maggio dello stesso anno.

Il presidente Marvel ha poi confermato la realizzazione del reboot di Blade – che vedrà il premio Oscar Mahershala Ali sostituire Wesley Snipes nei panni del cupo eroe metà uomo e metà vampiro – senza tuttavia annunciarne una data di uscita; Feige ha inoltre annunciato che Hawkeye, film stand-alone dedicato al personaggio di Occhio di Falco col volto di Jeremy Renner, arriverà in sala per la fine del 2021.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.