INDIANA JONES 5 SARÀ IL CAPITOLO CONCLUSIVO DELLA SERIE

INDIANA JONES 5 SARÀ IL CAPITOLO CONCLUSIVO DELLA SERIE

L’annuncio che la saga iniziata nel 1981 non vedrà altri episodi è stato dato dalla presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy.

Pubblicità

Era in qualche modo prevedibile, ma ora abbiamo una conferma ufficiale: il prossimo Indiana Jones 5, che vedrà il ritorno di un ormai quasi ottantenne Harrison Ford nei panni dell’archeologo con frusta e cappello, sarà l’ultimo episodio della saga iniziata nel 1981 con I predatori dell’arca perduta. L’annuncio è stato dato dalla presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy.

Indiana Jones 5 (di cui non è ancora noto il titolo ufficiale) ha avuto una genesi molto travagliata, con un lunghissimo development hell e la la fuoriuscita dal progetto del regista storico della saga Steven Spielberg, a cui è subentrato James Mangold (Logan, Le Mans ’66 – La grande sfida). L’ultimo film della saga, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, risale al 2008, ormai dodici anni fa.

Il nuovo film metterà dunque la parola fine sulla saga e renderà impossibile il ritorno del personaggio col volto di altri attori, a meno che la Lucasfilm non opti nel prossimo futuro per un reboot. Il film dovrebbe vedere il suo primo ciak nel corso del 2021, con una data di uscita che è per ora fissata a luglio 2022.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.