MICHAEL CRICHTON: I SUOI LAVORI INEDITI SARANNO ADATTATI PER CINEMA E TV

MICHAEL CRICHTON: I SUOI LAVORI INEDITI SARANNO ADATTATI PER CINEMA E TV

La CrichtonSun, casa di produzione fondata dalla moglie dello scrittore, ha annunciato un accordo con la Range Media Partners, per sviluppare film e serie tv basati sui lavori mai pubblicati di Crichton.

Pubblicità

Dopo la sua morte nel 2008, Michael Crichton ha lasciato una grande quantità di materiale inedito, che ora, a quanto pare, sta per vedere una nuova luce: la CrichtonSun, casa di produzione fondata nel 2014 dalla moglie dello scrittore Sherri Crichton e da Laurent Bouzereau, ha infatti raggiunto un accordo con la Range Media Partners per sviluppare film e serie tv tratti dai manoscritti mai pubblicati dello scrittore. Non è stato dato l’annuncio di un progetto preciso, al momento, ma si parla di un catalogo di serie e di “un evento per il grande schermo”.

L’accordo sarà parte della “mission” della CrichtonSun di tenere viva l’eredità e la memoria dello scrittore di Jurassic Park e Westworld. “Siamo emozionati per aver trovato partner creativi alla Range”, ha detto Sherri Crichton. “Loro condividono la nostra passione nel preservare l’Eredità di Crichton, e non vediamo l’ora di conoscere le loro menti creative e la loro squadra di talenti per continuare a portare la visione di Michael al pubblico e ai lettori di tutto il mondo”.

Il co-fondatore della Range Media Michael Cooper ha dichiarato: “Siamo profondamente onorati di avere l’opportunità di lavorare con Sherri e Laurent e di abbracciare la magia donata al mondo da questo titano. L’impronta lasciata da Michael Crichton è indelebile e unica”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.