JUDAS AND THE BLACK MESSIAH: LA WARNER FISSA L’USCITA PER FEBBRAIO 2021

JUDAS AND THE BLACK MESSIAH: LA WARNER FISSA L’USCITA PER FEBBRAIO 2021

Il dramma storico diretto da Shaka King, inizialmente previsto per agosto 2020, sarà distribuito nei cinema americani e su HBO Max il 12 febbraio 2021.

Pubblicità

C’è una nuova data di uscita per Judas and the Black Messiah, nuovo dramma storico targato Warner Bros. che era stato inizialmente schedulato per il mese di agosto 2020, e poi rimandato (a tempo indeterminato) a causa della pandemia di Covid-19. Il film di Shaka King, che vedrà protagonisti Daniel Kaluuya e Lakeith Stanfield, arriverà nei cinema americani e sulla piattaforma HBO Max il 12 febbraio 2021.

Judas and the Black Messiah seguirà quindi il destino della distribuzione “mista” che riguarda l’intero catalogo Warner per il 2021; lo studio ha comunque optato per un’uscita che permetterà al film di essere selezionato per i prossimi Oscar (il termine ultimo di presentazione, com’è noto, è slittato quest’anno al 28 febbraio 2021).

Il film, scritto da Shaka King e Will Berson, e basato su un soggetto di King, Berson, e dei fratelli Kenny e Keith Lucas, racconta la vita e l’assassinio del leader delle Pantere Nere Fred Hampton. Nel cast sono compresi anche i nomi di Jesse Plemons, Dominique Fishback e Martin Sheen.

Ryan Coogler, regista di Black Panther, è presente in veste di produttore nel progetto di Judas and the Black Messiah. In una recente intervista, Coogler ha detto di essere rimasto sbalordito quando King gli ha proposto il progetto. “La storia dell’assassinio di Fred Hampton è qualcosa di molto rilevante, dal giorno che è l’omicidio è avvenuto fino a oggi. Ma credo che il punto di vista di Shaka, e il modo in cui ha voluto raccontare la storia, siano parimenti rilevanti”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.