RESERVATION DOGS: UNA NUOVA COMMEDIA TELEVISIVA PER TAIKA WAITITI

RESERVATION DOGS: UNA NUOVA COMMEDIA TELEVISIVA PER TAIKA WAITITI

Il regista neozelandese, di cui è atteso il cinecomic Thor: Love and Thunder, sta lavorando a una nuova serie comedy per la FX Networks, il cui titolo fa il verso al cult di Quentin Tarantino.

Pubblicità

Si profila un 2021 particolarmente denso di impegni per Taika Waititi: il regista di Jojo Rabbit, infatti, oltre al già annunciato (e atteso) Thor: Love and Thunder e alla terza stagione della serie What We Do in the Shadows, sta lavorando anche a un ulteriore progetto televisivo, che sarà realizzato per FX Networks.

Il titolo della nuova serie, di cui Waititi sarà produttore esecutivo, è Reservation Dogs; si tratterà, stando a quanto dichiarato dal network, di una commedia da mezz’ora a episodio, che seguirà le imprese di quattro teenager nativi americani nell’Oklahoma rurale, che passano il loro tempo sia a commettere crimini che a combatterli.

Nonostante il network non abbia fatto cenno un’ispirazione da Le iene (in originale Reservoir Dogs) di Quentin Tarantino, la nuova serie cita chiaramente il cult del 1992 che segnò l’esordio del regista americano; ciò è evidente sia dal titolo simile, sia dalla foto promozionale, rimando al gruppo di criminali elegantemente vestiti che era protagonista del film di Tarantino.

Reservation Dogs è co-sceneggiato da Waititi e da Sterling Harjo, che sarà anche regista del primo episodio. I due sono produttori esecutivi della serie insieme a Garrett Basch, già produttore di What We Do in the Shadows.

Oltre al già citato Thor: Love and Thunder, la cui uscita è prevista a maggio 2022, i prossimi progetti di Taika Waititi includono la commedia sportiva Next Goal Wins, attualmente in post-produzione.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.