WONDER WOMAN 1984: CALO DI INCASSI DEL FILM NEL WEEKEND DI CAPODANNO

WONDER WOMAN 1984: CALO DI INCASSI DEL FILM NEL WEEKEND DI CAPODANNO

Il blockbuster di Patty Jenkins ha fatto registrare un calo di incassi del 67% rispetto al primo weekend di programmazione, attestandosi alla cifra di circa 5,5 milioni di dollari.

Pubblicità

In un primo fine settimana del 2021 in cui gran parte delle sale statunitensi è ancora chiusa, al box office si attesta ancora al primo posto Wonder Woman 1984: un risultato che però ha significato un notevole calo di incassi per il film di Patty Jenkins rispetto al suo primo weekend di programmazione, con un totale di 5,5 milioni di dollari (circa il 67% in meno). Negli USA il film ha totalizzato finora la cifra di 28,5 milioni di dollari, per un incasso complessivo mondiale, in una settimana di programmazione, che ammonta a 118,5 milioni di dollari.

Non è chiaro attualmente quanto abbia influito sulla flessione degli incassi la contemporanea programmazione del film di Patty Jenkins su HBO Max, visto che la Warner Bros non comunica dati sul numero di visualizzazioni del singolo film, limitandosi a fornire i dati sul numero di abbonati a livello trimestrale. Il film sarà visibile sulla piattaforma streaming americana (attualmente indisponibile in Italia) per i prossimi 21 giorni.

Wonder Woman 1984 sembra comunque far registrare problemi anche nella sua visualizzazione in streaming (alcuni tweet degli utenti hanno lamentato una visione “balbettante”), e la critica è stata finora fredda sul film: su Rotten Tomatoes, noto aggregatore di recensioni professionali, il numero di pareri positivi è sceso al 60%, limite minimo per la categoria “Fresh” (al di sotto si scende al livello “Rotten”). Un calo notevole rispetto al consenso di critica praticamente unanime che aveva fatto registrare il primo Wonder Woman nel 2017.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.