ZACK SNYDER: “HO PROPOSTO ARMY OF THE DEAD ALLA WARNER, MA NON ERANO INTERESSATI”

ZACK SNYDER: “HO PROPOSTO ARMY OF THE DEAD ALLA WARNER, MA NON ERANO INTERESSATI”

Il regista, in un’intervista, ha parlato del suo rapporto con la Warner Bros. e del fatto che quest’ultima non si fosse mostrata interessata al suo nuovo film, di cui ha diffuso due nuove immagini.

Pubblicità

I rapporti tra Zack Snyder e la Warner Bros. sembrano essersi deteriorati, o almeno raffreddati, dopo i poco entusiasmanti riscontri ricevuti da Batman v Superman: Dawn Of Justice e gli enormi problemi sul set di Justice League, che il regista ha abbandonato per un lutto familiare facendosi sostituire da Joss Whedon. La realizzazione della Director’s Cut intitolata Zack Snyder’s Justice League, che verrà trasmessa in forma di miniserie da HBO Max, non dissipa i dubbi sul futuro rapporto tra Snyder e il DCEU.

In un’intervista a EW, mentre mostrava al pubblico due nuove immagini del suo imminente Army of the Dead, che verrà distribuito da Netflix, Snyder ha svelato di aver proposto il progetto dapprima alla Warner, ricevendo però un rifiuto. “Non volevano spendere quella quantità di soldi su un film di zombie”, ha detto il regista, “o forse non l’hanno preso sul serio. Io ho cercato di dirgli: ‘guardate che questo è più di un semplice zombie movie’, ma gli è scivolato addosso”.

Al contrario, Netflix si è mostrata da subito entusiasta del progetto, che sarà una fusione tra lo zombie movie e l’heist movie. “Eravamo a un meeting, e stavo parlando di alcuni soggetti a cui stavo lavorando. Quando ho menzionato questa idea, subito il responsabile della sezione film Scott Suber ha detto: ‘Questo è il film che vogliamo! Vai a scriverlo e poi lo facciamo’. Io gli dico: ‘Intendi adesso?’, e lui: ‘Scrivilo domani e lo giriamo in una settimana’”.

Netflix si è mostrata così entusiasta del progetto di Zack Snyder da mettere subito in cantiere una serie animata prequel da quattro ore. Snyder ha detto del suo film: “È un genere dentro un genere, una gran cosa. Tu ti aspetti un film di zombie, la pura confusione dello zombie movie, e la ottieni al 100%. Ma trovi anche questi stupefacenti personaggi impegnati in un viaggio fantastico. Sorprenderà il pubblico il fatto che c’è molto calore e vera emozione in questi grandi personaggi”.

Zack Snyder Army of the Dead
Zack Snyder Army of the Dead

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.