LA DONNA ALLA FINESTRA: IL THRILLER DI JOE WRIGHT APPRODA SU NETFLIX

LA DONNA ALLA FINESTRA: IL THRILLER DI JOE WRIGHT APPRODA SU NETFLIX

Il film con protagonista Amy Adams, inizialmente previsto per il 2019 e rimandato più volte, sarà distribuito dalla piattaforma streaming nel corso del 2021.

Pubblicità

La donna alla finestra, thriller diretto da Joe Wright e ispirato all’omonimo romanzo di A.J. Finn, sarà infine distribuito da Netflix, dopo una serie di rinvii che ne hanno posticipato fino a oggi l’uscita. Il film di Wright doveva inizialmente approdare in sala a ottobre 2019, ma una serie di proiezioni di prova, che hanno fatto riscontrare un esito negativo, hanno determinato il reshoot di alcune scene. Il film sarebbe dovuto uscire nel 2020, ma la pandemia di Covid-19 ha causato una serie di ulteriori rinvii. Già da agosto si parlava di un probabile acquisto del film da parte di Neflix, divenuto ora ufficiale.

Il film segue la storia di una psicologa sofferente di agorafobia, che fa amicizia con una donna che vive nell’appartamento di fronte alla sua casa di New York. Quando la donna inspiegabilmente scompare, la protagonista si ritrova la vita improvvisamente sconvolta, mentre il sospetto di un omicidio si fa sempre più concreto. Protagonista de La donna alla finestra è Amy Adams, affiancata da un cast composto, tra gli altri, da Gary Oldman, Anthony Mackie, Fred Hechinger, Wyatt Russell, Brian Tyree Henry, Jennifer Jason Leigh e Julianne Moore.

Riguardo alle scene rigirate, il regista Wright ha affermato: “C’erano alcuni punti del plot che la gente trovava un po’ confusi – direi forse troppo opachi. Siamo dovuti tornare indietro e chiarificare certi punti, ma abbiamo anche cercato di non semplificare troppo la trama e rendere le cose troppo chiare. C’è dell’intrattenimento nel fatto di non sapere cosa sta accadendo, ma allo stesso tempo devi dare al pubblico qualcosa a cui aggrapparsi – devi guidarli attraverso il labirinto di mistero e paura”.

Netflix non ha ancora comunicato una data di uscita ufficiale per La donna alla finestra, che comunque si suppone arriverà in streaming nella prima metà dell’anno.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.