JUDAS AND THE BLACK MESSIAH: ONLINE IL NUOVO TRAILER DEL FILM SULLE PANTERE NERE

JUDAS AND THE BLACK MESSIAH: ONLINE IL NUOVO TRAILER DEL FILM SULLE PANTERE NERE

La Warner ha diffuso il secondo trailer del film di Shaka King, ispirato alla storia del leader delle Pantere Nere Fred Hampton. Il film sarà presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival.

Pubblicità

È attualmente online il secondo trailer di Judas and the Black Messiah, film ispirato alla vita e all’assassinio del leader delle Pantere Nere Fred Hampton, diretto da Shaka King e con un cast che comprende Daniel Kaluuya, Lakeith Stanfield, Jesse Plemons e Martin Sheen. La sceneggiatura del film è opera di King e di Will Berson, mentre Ryan Coogler è il produttore. Il trailer appena diffuso è visionabile in calce all’articolo.

La trama è ambientata nel 1968, anno in cui negli USA si accende la protesta contro la discriminazione nei confronti dei neri. Fred Hampton (interpretato da Kaluuya) viene nominato capo della sezione dell’Illinois delle Pantere Nere, gruppo che si oppone alla violenza della polizia contro gli afroamericani. La sua attività viene indagata dal governo e dall’FBI, che decide di inserire un infiltrato all’interno del gruppo: si tratta di William O’Neil, piccolo criminale a cui viene offerta l’immunità in cambio di informazioni su Hampton. O’Neil accetta, ma una volta entrato nell’organizzazione viene rapito dalla personalità del suo leader, di cui capisce la passione e che si vede costretto a tradire.

Judas and the Black Messiah avrà la sua anteprima mondiale al Sundance Film Festival, che quest’anno si terrà dal 28 gennaio al 3 febbraio; il festival dedicato al cinema indipendente si svolgerà in una forma mista tra proiezioni virtuali e in presenza, in cinema selezionati in tutto il territorio degli Stati Uniti, dove verrà garantito il distanziamento sociale. Il film di Shaka King sarà poi presentato nelle sale americane e sulla piattaforma streaming HBO Max il 12 febbraio. Non ci sono informazioni, per ora, su una sua possibile distribuzione italiana.

Trailer

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.