PISTOL: DANNY BOYLE DIRIGERÀ UNA SERIE SUL CHITARRISTA DEI SEX PISTOLS STEVE JONES

PISTOL: DANNY BOYLE DIRIGERÀ UNA SERIE SUL CHITARRISTA DEI SEX PISTOLS STEVE JONES

La realizzazione della nuova serie limitata è stata disposta dalla rete via cavo FX, con il regista di Trainspotting che si occuperà della regia di tutti e sei gli episodi.

Pubblicità

Dopo aver diretto il tributo ai Beatles in salsa fantastica Yesterday, Danny Boyle resterà in territorio musicale, spostandosi però sul piccolo schermo: il regista dirigerà infatti i sei episodi di Pistol, nuova serie targata FX che racconterà la vita del chitarrista dei Sex Pistols, Steve Jones. La serie sarà basata sul libro di memorie dello stesso Jones del 2018, Lonely Boy: Tales from a Sex Pistol. Boyle sarà anche produttore esecutivo della serie, creata da Craig Pearce e scritta da quest’ultimo insieme a Frank Cottrell Boyce.

Il cast di Pistol comprende Toby Wallace nel ruolo di Steve Jones, Anson Boon in quello di John Lydon, Louis Partridge a impersonare Sid Vicious, e Jacob Slater nei panni di Paul Cook. La serie segnerà la seconda collaborazione tra Boyle e FX, dopo la regia di Trust, serie del 2018 incentrata sul rapimento nel 1973 di John Paul Getty III, erede dell’impero petrolifero Getty.

Boyle ha così presentato questo suo nuovo lavoro: “Immaginate di irrompere nel mondo di The Crown e Downton Abbey insieme ai vostri amici, e di urlare le vostre canzoni e la vostra furia contro tutto ciò che rappresentano. Questo è stato il momento in cui la società e la cultura britanniche sono cambiate per sempre. È stato il punto di detonazione per la cultura di strada inglese… dove giovani qualunque hanno conquistato il palcoscenico, e hanno sfogato tutta la loro furia e il loro modo di essere. E tutti dovevano guardarli e ascoltarli… e aver paura di loro o seguirli. I Sex Pistols. Al centro di tutto, un giovane affascinante cleptomane, illetterato – un eroe per i suoi tempi – Steve Jones. Secondo le sue stesse parole, il novantaquattresimo miglior chitarrista di tutti i tempi. Noi racconteremo come c’è arrivato”.

Le riprese di Pistol dovrebbero iniziare il prossimo 7 marzo.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.