DC UNIVERSE INFINITE: MIGLIAIA DI FUMETTI DC VANNO ONLINE

DC UNIVERSE INFINITE: MIGLIAIA DI FUMETTI DC VANNO ONLINE
La casa editrice di fumetti ha annunciato il lancio di una nuova piattaforma online, che renderà disponibili in forma digitale oltre 25.000 titoli, tra classici e uscite più recenti.

Gli appassionati di fumetti americani avranno da domani un nuovo strumento per godere delle storie dei loro personaggi preferiti: la DC Comics ha infatti annunciato per il 21 gennaio il lancio di DC Universe Infinite, nuova piattaforma online in cui verranno resi disponibili oltre 25.000 titoli, tra fumetti e graphic novel. La casa editrice ha definito la nuova piattaforma “uno strumento che mette i fan al primo posto”.

DC Universe Infinite sarà l’evoluzione della precedente piattaforma Universe, lanciata nel 2018, che aveva però un catalogo dal volume enormemente inferiore. La proposta rappresenta una risposta all’analoga piattaforma Marvel Unlimited, creata nel 2007 e comprendente oltre 27.000 titoli del catalogo della “casa delle idee”. La piattaforma comprenderà ovviamente le storie dei classici personaggi DC, da Superman, Batman e Wonder Woman a Flash, ma anche classici contemporanei come V per Vendetta e Hellblazer.

DC Universe Infinite sarà disponibile per ora solo negli Stati Uniti, ma la casa editrice ha annunciato che un lancio mondiale avverrà entro la prima metà del 2021.

Nel frattempo, in campo cinematografico, sono state confermate le date di uscita dei più attesi film targati DC: il nuovo The Suicide Squad di James Gunn, previsto per il 6 agosto 2021, The Flash di Andy Muschietti per il 4 novembre 2022, e Aquaman 2 di James Wan il 16 dicembre 2022. Ma il titolo più atteso, seppur scollegato dal DC Extended Universe, resta il The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson, la cui uscita è attualmente fissata per il 4 marzo 2022.

Marco Minniti

Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *