DAL TRAMONTO ALL’ALBA: IN ARRIVO UNA SERIE ANIMATA

DAL TRAMONTO ALL’ALBA: IN ARRIVO UNA SERIE ANIMATA

Robert Rodriguez ha rivelato, in un’intervista, di avere in programma una nuova serie animata basata sul suo film del 1996, che vedeva Quentin Tarantino nei ruoli di sceneggiatore e co-protagonista.

Pubblicità

Robert Rodriguez è stato particolarmente attivo, negli ultimi anni, tra lavori per il grande e il piccolo schermo (rispettivamente la versione live action di Alita – Angelo della battaglia e il supereroistico We Can Be Heroes, distribuito su Netflix); ma ora, il regista sembra voler riportare in vita uno storico franchise da lui stesso avviato, con una nuova versione animata del cult movie Dal tramonto all’alba.

La circostanza è stata rivelata da Rodriguez durante un’intervista a SFX Magazine, in cui il regista ha parlato della prima serie live action ispirata al suo film del 1996, andata in onda dal 2014 al 2016.

Avevo un network televisivo”, ha spiegato Rodriguez, “e dovevo creare una programmazione, così che Quentin [Tarantino] e io potessimo continuare a mantenerne il controllo. Così ho pensato: ‘Wow, mi piacerebbe ampliare la storia di Santánico Pandemonium e dell’intera saga dei vampiri aztechi per il mio network…’ Era una serie originale per la mia televisione, che si chiamava El Rey, un nome perfetto, visto che è proprio lì che i personaggi di Dal tramonto all’alba cercano di arrivare alla fine. Era il motivo originale per cui l’abbiamo fatto, e siamo andati avanti per tre stagioni. Ma ora stiamo guardando avanti, stiamo sviluppando una versione animata di Dal tramonto all’alba. Sei la prima persona che lo sente!”

Il film originale del 1996, scritto da Quentin Tarantino, vedeva protagonisti George Clooney e lo stesso Tarantino nei panni dei fratelli Gecko, freschi autori di una rapina e con una donna in ostaggio. I due si fermavano in un bar situato oltre il confine col Messico, solo per scoprire che l’intero locale era costruito su un antico tempio azteco, ed era interamente popolato di vampiri. Il film convinse pubblico e critica per l’insolita commistione di noir e horror/splatter, e per il netto cambio di tono (e di genere) nella sua seconda parte.

Attendiamo ora ulteriori aggiornamenti su questa nuova serie animata ispirata a Dal tramonto all’alba, e soprattutto sui nomi che vi saranno coinvolti (dai realizzatori al cast vocale).

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.