THE MAGIC FLUTE: IWAN RHEON NEL CAST DELLA NUOVA PRODUZIONE DI ROLAND EMMERICH

THE MAGIC FLUTE: IWAN RHEON NEL CAST DELLA NUOVA PRODUZIONE DI ROLAND EMMERICH

Il nuovo progetto, ispirato alla popolare opera di Mozart, vedrò presenti nel cast Iwan Rheon, Jack Wolfe, Asha Banks e Amir Wilson. Il primo ciak è previsto per il prossimo 8 febbraio.

Pubblicità

Si inizia a precisare il cast di The Magic Flute, retelling in chiave moderna della popolare opera Il flauto magico di Wolfgang Amadeus Mozart, con la produzione di Roland Emmerich. La star de Il trono di spade Iwan Rheon si è appena unita al cast, insieme a Jack Wolfe (The Witcher), Asha Banks e Amir Wilson (His Dark Materials – Queste oscure materie). L’inizio delle riprese è previsto per l’8 febbraio nei Bavaria Studios, a Monaco.

A recitare accanto ai protagonisti ci saranno alcuni dei più importanti cantanti d’opera a livello mondiale: tra questi, la soprano francese Sabine Devieilhe, il tenore franco-messicano Rolando Villazón e il basso statunitense Morris Robinson.

Diretto dall’esordiente Florian Sigl, questo nuovo The Magic Flute sarà ambientato nell’Europa contemporanea, e seguirà le vicende dello studente inglese Tim Walker che viaggia da Londra alle alpi austriache, per andare a studiare nel leggendario collegio di Mozart. Qui, il giovane scopre un varco magico, dimenticato da secoli, che lo porta direttamente nel mondo fantastico de Il flauto magico.

Jack Wolfe interpreterà il doppio ruolo di Tim e del principe Tamino, Iwan Rheon vestirà i panni del suo compagno Papageno, Asha Banks sarà la principessa Pamina, mentre Amir Wilson interpreterà il rivale di Tim e figlio della star dell’opera Enrico Milanesi (ruolo, quest’ultimo, che sarà interpretato da Rolando Villazón).

Le riprese di The Magic Flute si svolgeranno a Monaco, Salisburgo, Londra, e nelle Isole Canarie. La Tobis Film, etichetta che produce il lavoro, ha comunicato che il film uscirà in Germania, Austria e Svizzera verso la fine del 2022.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.