I TRE MOSCHETTIERI: UN NUOVO ADATTAMENTO CON FRANÇOIS CIVIL, EVA GREEN E VINCENT CASSEL

I TRE MOSCHETTIERI: UN NUOVO ADATTAMENTO CON FRANÇOIS CIVIL, EVA GREEN E VINCENT CASSEL

La francese Pathé si è accordata col produttore Dimitri Rassam per due film ad alto budget ispirati al classico di Alexandre Dumas, il cui cast sarà conterà un buon numero di star.

Pubblicità

È in arrivo un nuovo adattamento de I tre moschettieri, questa volta dalla sinergia produttiva tra il produttore Dimitri Rassam (Escobar, Playmobil: The Movie) e lo studio francese Pathé. Si tratterà di un film diviso in due parti, con un budget complessivo di 60 milioni di euro e un cast che vedrà le presenze di François Civil, Eva Green e Vincent Cassel nei rispettivi ruoli di D’Artagnan, Milady e Athos.

Regista dei due film, che saranno intitolati rispettivamente I tre moschettieri – D’Artagnan e I tre moschettieri – Milady, sarà Martin Bourboulon, già in cabina di regia nel recentissimo Eiffel (2021) con Romain Duris e Emma Mackey. Matthieu Delaporte e Alexandre de la Patellière (la commedia Cena tra amici) hanno scritto la sceneggiatura di entrambi i film basandosi sul classico di Alexandre Dumas.

Il primo ciak dei due film, che saranno girati contemporaneamente, sarà dato alla fine della prossima estate in Francia. La tedesca Constantin Film e la spagnola DeAPlaneta hanno stretto un accordo per co-produrre il progetto, oltre a occuparsi della distribuzione nei rispettivi paesi. I due film rappresenteranno complessivamente il progetto più ambizioso annunciato in Francia (e forse in Europa) dall’inizio della pandemia di Covid-19.

Il cast comprenderà anche i nomi di Vicky Krieps nel ruolo della Regina Anna d’Austria, Pio Marmaï in quello di Porthos, Duris come Aramis, Louis Garrel nei panni di Re Luigi XIII e Oliver Jackson-Cohen in quelli del Duca di Buckingham; inoltre, la star in ascesa francese Lyna Khoudri (The Specials – Fuori dal comune) interpreterà Constance Bonacieux.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.