CLARICE: IN ARRIVO AD APRILE, IN ITALIA, LA NUOVA SERIE THRILLER

CLARICE: IN ARRIVO AD APRILE, IN ITALIA, LA NUOVA SERIE THRILLER

La serie sequel de Il silenzio degli innocenti, che seguirà le vicende di Clarice Starling, sarà trasmessa in prima visione assoluta da Rai 2 il 9 aprile.

Pubblicità

L’attesissima Clarice, serie-sequel de Il silenzio degli innocenti che seguirà le vicende di Clarice Starling dopo gli eventi del film di Jonathan Demme, sarà trasmessa in esclusiva da Rai 2, sul digitale terrestre, a partire dal 9 aprile. La serie, prodotta dalla MGM Television, ha avuto la sua prima internazionale lo scorso 11 febbraio, sull’americana CBS.

Interprete della protagonista, che ebbe il volto da premio Oscar di Jodie Foster, è la giovane Rebecca Breeds. Il resto del cast è composto da Michael Cudlitz nei panni di Paul Krendler, Lucca de Oliveira a interpretare Tomas Esquivel. Kal Penn nel ruolo di Shaan Tripathi, Nick Sandow nel ruolo dell’agente Clarke, Devyn Tyler in quello dell’amica Ardelia Mapp, Marnee Carpenter in quello di Catherine Martin e Jayne Atkinson in quello di Ruth Martin.

Il plot di Clarice è ambientato nel 1993, un anno dopo la conclusione de Il silenzio degli innocenti. L’agente tornerà a occuparsi di serial killer e predatori sessuali, sfruttando le sue grandi doti e il suo innato coraggio; tuttavia, la ragazza si renderà presto conto di muoversi in un ambiente marcio e corrotto, colluso con la politica e col potere economico, oltre che fortemente maschilista.

A fare da produttori esecutivi alla serie, Alex Kurtzman, Jenny Lumet, Elizabeth Klaviter e Heather Kadin. La produzione è di MGM Television e CBS Studios in associazione con Secret Hideout; le vendite internazionali sono gestite dalla MGM.

Trailer

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.