GOLDEN GLOBE 2021: JOAQUIN PHOENIX E RENEE ZELLWEGER TRA I “PRESENTATORI”

GOLDEN GLOBE 2021: JOAQUIN PHOENIX E RENEE ZELLWEGER TRA I “PRESENTATORI”

La cerimonia, che si svolgerà in due location separate, vedrà la presenza di Awkwafina, Cynthia Erivo, Joaquin Phoenix, Kristen Wiig e Renee Zellweger tra coloro che apriranno le buste per svelare i vincitori.

Pubblicità

Sono stati rivelati i nomi di coloro che “consegneranno” i Golden Globe 2021 nella cerimonia di premiazione che si terrà il 28 febbraio, presso due location separate: il Rainbow Room a New York e il Beverly Hilton a Los Angeles. Tra coloro che apriranno le buste per annunciare i vincitori ci saranno Awkwafina, Cynthia Erivo, Joaquin Phoenix, Kristen Wiig, Renee Zellweger e il duo composto da Kristen Wiig e Annie Mumolo.

Molti di questi nomi hanno una storia di importanti riconoscimenti da parte della Hollywood Foreign Press Association: Phoenix ottenne il premio per il miglior attore in un film drammatico lo scorso anno, con Joker, mentre nella stessa edizione la Zellweger vinse quello per la migliore attrice in un film drammatico, in Judy. Sempre lo scorso anno, Awkwafina conquistò il Golden Globe per la migliore attrice in un musical/commedia per la sua prova in The Farewell – Una bugia buona.

I Golden Globe saranno consegnati di persona ai produttori, in una delle due location in cui si svolgerà la premiazione, mentre i candidati presenzieranno tramite collegamento virtuale. Ovviamente, le due cerimonie si svolgeranno nel più rigoroso rispetto delle norme anti-Covid.

Le nomination alla 78esima edizione dei Golden Globe, annunciate lo scorso 3 febbraio, hanno visto il record storico di tre registe donne candidate nella categoria della miglior regia; tra i titoli che hanno ottenuto più nomination, partono in pole position The Father, Mank, Nomadland, Una donna promettente e Il processo ai Chicago 7 nella categoria dei film drammatici; tra le commedie/musical, invece, è rilevante la presenza di Borat – Seguito di film cinema, Palm Springs e The Prom.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.