JORDAN PEELE: IN ARRIVO UN NUOVO FILM, DANIEL KALUUYA IN TRATTATIVE PER IL CAST

JORDAN PEELE: IN ARRIVO UN NUOVO FILM, DANIEL KALUUYA IN TRATTATIVE PER IL CAST

Il regista afroamericano dirigerà un nuovo, misterioso film, per ora senza titolo. Tra i protagonisti ci sarà Keke Palmer, mentre Daniel Kaluuya è in trattative per unirsi al cast.

Pubblicità

È iniziato il casting per il nuovo, misterioso film di Jordan Peele, per ora senza titolo, di cui è al momento ignota anche la trama. L’attrice e cantante Keke Palmer sarà tra i protagonisti della nuova pellicola, mentre Daniel Kaluuya – in odore di Oscar per la sua performance in Judas and the Black Messiah, e già con Peele nel suo esordio Scappa – Get Out (2017) – è in trattative per unirsi al cast.

Secondo il magazine Collider, la Palmer reciterà nel ruolo dell’antagonista principale nel nuovo film. La produzione starebbe inoltre “corteggiando” Kaluyaa e Jesse Plemons: il primo sarebbe vicino a chiudere le trattative, mentre per il secondo la partecipazione sarebbe fortemente messa in dubbio da impegni pregressi.

Scappa – Get Out, uscito negli USA a febbraio 2017, fu un inaspettato successo di pubblico e critica, che fece registrare un incasso complessivo di 255 milioni di dollari a fronte di un budget di soli 4,5 milioni. Il film ricevette quattro nomination agli Oscar, inclusa quella per il miglior film; Peele ottenne inoltre la candidatura come miglior regista, risultando solo il quinto regista afroamericano a raggiungere tale traguardo.

Dopo Scappa – Get Out, Jordan Peele ha diretto Noi (2019), che raggiunse la stessa cifra al botteghino del suo esordio, polarizzando tuttavia in modo più netto i giudizi di critica e pubblico. Poco prima dell’uscita del suo film del 2017, Peele aveva annunciato di aver pronti i soggetti per quattro nuovi film di genere, il primo dei quali è stato proprio Noi.

Ho quattro ulteriori thriller sociali che voglio dirigere nei prossimi dieci anni”, aveva dichiarato il regista. “I migliori e più spaventosi mostri del mondo sono gli esseri umani, e ciò che sono capaci di fare quando si riuniscono. Ho lavorato su queste premesse a proposito di diversi ‘demoni’ sociali, quei mostri umani innati che sono intrecciati ai nostri pensieri e al modo in cui interagiamo. Ognuno dei miei film si baserà su uno di questi demoni sociali.”

La Universal Pictures ha comunicato che la data di uscita per il nuovo film di Peele sarà quella del 22 luglio 2022.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.