VOLUNTARY COMMITTAL: UNA NUOVA SERIE TRATTA DA UN RACCONTO DI JOE HILL

VOLUNTARY COMMITTAL: UNA NUOVA SERIE TRATTA DA UN RACCONTO DI JOE HILL

La Paramount TV ha annunciato la realizzazione di una nuova serie tratta da un racconto lungo scritto da Joe Hill, che ne sarà anche produttore esecutivo.

Pubblicità

Dopo Horns, Nell’erba alta, NOS4A2 e Locke & Key, un’altra storia di Joe Hill si prepara a essere adattata per un prodotto audiovisivo: stavolta si tratta del racconto lungo Voluntary Committal, contenuto nella raccolta 20th Century Ghosts (in Italia il racconto è noto come Ricovero volontario, mentre la raccolta è stata intitolata semplicemente Ghosts).

La novella di Joe Hill sarà adattata in una serie prodotta dalla Paramount TV, con la sceneggiatura di Brad Caleb Kane (Warrior, Fringe, Black Sails). Lo scrittore, che sta seguendo le orme del padre Stephen King quanto a frequenza di adattamenti dei suoi libri, sarà produttore esecutivo insieme allo stesso Kane e a Bob Cooper.

Il plot di Voluntary Committal è incentrato sul personaggio di Nolan Lerner, che cerca di scoprire il mistero dietro alla scomparsa di suo fratello autistico, trovando una connessione che lo riporta a un segreto nascosto nel passato dei due. Durante la sua indagine, Nolan scoprirà di non essere l’unico in città a nascondere un segreto, e che una forza oscura è all’opera da decenni, responsabile di altre sparizioni.

La serie dovrebbe alternare passato e presente, così com’è stato per il recente (e molto discusso) adattamento televisivo di The Stand di Stephen King; la storyline del Nolan adulto si intreccerà con le vicende dei due fratelli da adolescenti, con l’autistico Morris che rivela la sua grande abilità nel costruire labirinti, grandi abbastanza perché le persone ci entrino ma non sempre in grado di lasciarle uscire.

Un altro racconto contenuto nella stessa raccolta, The Black Phone, è attualmente in procinto di essere adattato, stavolta per un film con la regia di Scott Derrickson (Sinister, Doctor Strange) e la presenza di Ethan Hawke come protagonista. A produrre sarà la Blumhouse di Jason Blum.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.