CREEPSHOW: RINNOVATA PER UNA TERZA STAGIONE LA SERIE HORROR ANTOLOGICA

CREEPSHOW: RINNOVATA PER UNA TERZA STAGIONE LA SERIE HORROR ANTOLOGICA
La serie ispirata al film di George A. Romero e Stephen King, distribuita dalla piattaforma americana Shudder, è stata appena rinnovata per una terza stagione. La seconda stagione farà il suo debutto il prossimo 1 aprile.

Non è ancora iniziata la seconda, attesa stagione di Creepshow, serie antologica ispirata al film di George A. Romero scritto da Stephen King, che la piattaforma streaming Shudder (specializzata in horror) ha già ordinato una terza stagione. La prima stagione della serie, distribuita nel 2019 e composta da sei episodi, ha avuto un buon successo di pubblico e critica, portando Shudder al rinnovo per l’imminente seconda stagione. Ora, sappiamo che ce ne sarà sicuramente anche una terza.

Contestualmente all’annuncio del rinnovo di Creepshow, Shudder ha diffuso anche il trailer dell’imminente seconda stagione, che potete vedere in calce all’articolo. I nuovi episodi vedranno nel cast interpreti come Anna Camp, Keith David, Ashley Laurence, Josh McDermitt, Adam Pally, Barbara Crampton, Denise Crosby, Ted Raimi e Marilyn Manson, mentre per la terza stagione è stata già annunciata la presenza di guest star quali Ethan Embry (Grace & Frankie) e Andrew Bachelor (The Walking Dead).

Il produttore esecutivo e showrunner Greg Nicotero ha dichiarato: “Durante la produzione della seconda stagione, quelli di Shudder erano così contenti di ciò che vedevano, che ci hanno chiesto subito di buttarci nella produzione di una terza stagione nuova di zecca, che comprenderà alcune delle nostre storie più ambiziose. Sono incredibilmente grato a Shudder per l’opportunità di continuare a onorare il genere, con altre storie allegramente macabre attraverso non una, ma due nuove stagioni.”

La seconda tranche di episodi di Creepshow farà il suo esordio su Shudder e AMC+ il prossimo 1 aprile. Non è stata tuttavia ancora annunciata una data di distribuzione italiana per la serie, che resta a tutt’oggi inedita nel nostro paese.

Marco Minniti

Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *