DISAPPOINTMENT BLVD., JOAQUIN PHOENIX PROTAGONISTA DEL NUOVO FILM DI ARI ASTER

DISAPPOINTMENT BLVD., JOAQUIN PHOENIX PROTAGONISTA DEL NUOVO FILM DI ARI ASTER

I rumors delle scorse settimane, che volevano l’attore vicino ad accordarsi con Aster per il suo nuovo film, sono stati confermati. Non è ancora nota una data di inizio riprese.

Pubblicità

Il nuovo, misterioso film di Ari Aster ha finalmente un protagonista, e si tratta di un “pezzo da 90”: Deadline riporta infatti che Joaquin Phoenix sarà l’attore principale di Disappointment Blvd., progetto i cui dettagli restano attualmente, in gran parte, sconosciuti. Sono stati così confermati i rumors che volevano Phoenix vicino al progetto di Aster, a ormai due anni dalla sua performance da Oscar in Joker.

La A24, compagnia che ha già finanziato i precedenti film di Ari Aster Hereditary – Le radici del male e Midsommar – Il villaggio dei dannati, finanzierà e produrrà anche Disappointment Blvd. Non è ancora nota una data di inizio riprese, e del plot si sa ufficialmente poco: il film è stato descritto semplicemente come “un ritratto intimo, esteso attraverso i decenni, di uno degli imprenditori di maggior successo della storia”. Insieme alla A24, a produrre ci saranno lo stesso Aster e Lars Knudsen con la loro Square Peg.

È possibile che Phoenix giri questo film prima del suo impegno per Kitbag di Ridley Scott, che lo vedrà nel ruolo di Napoleone Bonaparte. Scott, attualmente impegnato nelle riprese del suo thriller Gucci, inizierà probabilmente le riprese di Kitbag nella seconda metà dell’anno. Nonostante l’ultima apparizione di Joaquin Phoenix sia quella di Joker, vedremo presto l’attore nel precedente C’mon C’mon di Mike Mills, girato nel 2019.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.