BATGIRL: LESLIE GRACE SARÀ PROTAGONISTA DEL FILM HBO MAX

BATGIRL: LESLIE GRACE SARÀ PROTAGONISTA DEL FILM HBO MAX

Il film dedicato a Batgirl, prodotto da HBO Max, avrà come protagonista Leslie Grace, già presente nel recente In the Heights – Sognando a New York.

Pubblicità

C’è una novità importante per quanto riguarda Batgirl, film spin-off della saga di Batman dedicato alla super-eroina, introdotta nei fumetti DC dal 1961. Il film, prodotto da HBO Max, ha infatti trovato la sua protagonista: si tratta di Leslie Grace, attrice che ha recentemente recitato nel musical In the Heights – Sognando a New York.

Già da qualche giorno l’attrice era oggetto di valutazione da parte di HBO Max e Warner Bros. per interpretare Barbara Gordon (una delle tante incarnazioni di Batgirl, forse la più conosciuta) prima di ricevere il definitivo disco verde. Il film sarà diretto da Adil El Arbi e Bilal Fallah su una sceneggiatura di Christina Hodson (Birds of Prey). Tra i produttori, Kristin Burr (già nel team di produzione di Crudelia).

Dal 1967, Batgirl aveva fatto parte della serie televisiva di Batman, col volto di Yvonne Craig. Il personaggio fu poi incluso nel poco fortunato Batman & Robin (1997) di Joel Schumacher, dove fu interpretata da Alicia Silverstone. Negli ultimi anni Joss Whedon aveva iniziato a lavorare a un potenziale film stand-alone sull’eroina, prima di dichiarare nel 2018 di non aver trovato l’approccio giusto alla storia.

In the Heights – Sognando a New York, diretto da Jon M. Chu e ispirato all’omonimo musical di Lin-Manuel Miranda e Quiara Alegría Hudes, sarà invece nelle sale italiane a partire da oggi. Tra gli altri interpreti del film ci sono Anthony Ramos, Corey Hawkins e Melissa Barrera.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.