FACES OF DEATH: IN ARRIVO UN REBOOT PER LA LEGENDARY PICTURES

FACES OF DEATH: IN ARRIVO UN REBOOT PER LA LEGENDARY PICTURES

Il falso documentario del 1978, cult che originò diversi sequel, avrà un reboot targato Legendary, per opera degli autori del thriller del 2018 Cam.

Pubblicità

Faces of Death, falso documentario datato 1978 che ha acquisito nei decenni lo statuto di cult maledetto, avrà un reboot targato Legendary Pictures; la nuova versione del film di Conan LeCilaire, che ha la fama di essere stato vietato in molti paesi, sarà scritta e diretta rispettivamente da Isa Mazzei e Daniel Goldhaber, team dietro il thriller psicologico del 2018 Cam.

A produrre ci saranno Susan Montford e Don Murphy della Angry Films, responsabile dell’imminente serie reboot di Buck Rogers, mentre Cory Kaplan sarà co-produttrice; la produzione esecutiva sarà invece affidata a Rick Benattar della BT Productions. John Burrud, produttore del film originale (e dei suoi vari sequel) sarà pure coinvolto nel progetto.

L’originale Faces of Death (uscito a suo tempo in Italia col titolo Le facce della morte, con un diverso montaggio e alcune scene aggiunte) è incentrato su un chirurgo che, durante un’operazione a cuore aperto, parla della morte e dei tanti modi per morire. Nel film parte così una serie di immagini di morte presentate come autentiche, provenienti da varie parti del mondo; in realtà, la gran parte delle scene erano ricostruite, ma il film provocò comunque shock, repulsione e il divieto in alcuni paesi (seppur non nel numero spesso riportato nei lanci del film).

La nuova versione sarà incentrata sulla moderatrice di un sito di video simile a YouTube il cui lavoro consiste nell’eliminare dalla piattaforma i contenuti offensivi o violenti; lei stessa da poco riavutasi da un trauma, la donna si trova di fronte a un gruppo che sta ricreando le morti del film originale. Nell’era digitale in cui tutto è falsificabile, la domanda sarà: si tratta di morti vere o simulate?

La Legendary, dopo il successo mondiale di Godzilla vs. Kong, sembra volersi dedicare anche all’horror: tra i suoi progetti, oltre a questa nuova versione di Faces of Death, c’è infatti un reboot di Non aprite quella porta, dal titolo Texas Chainsaw Begins.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.