FLAG DAY: ONLINE IL TRAILER DEL NUOVO FILM DI SEAN PENN

FLAG DAY: ONLINE IL TRAILER DEL NUOVO FILM DI SEAN PENN

La nuova regia di Sean Penn, già presentata in anteprima al Festival di Cannes, ha un nuovo trailer, che è stato appena messo online dagli MGM Studios.

Pubblicità

È online il trailer ufficiale di Flag Day, nuovo lavoro da regista di Sean Penn (che segue di cinque anni lo scarso successo de Il tuo ultimo sguardo, datato 2016) già presentato in anteprima nel recentemente conclusosi Festival di Cannes. Il film, interpretato dallo stesso Penn, da sua figlia Dylan Penn e da Josh Brolin, sarà distribuito nelle sale americane a partire dal 20 agosto. Non c’è ancora notizia di una possibile distribuzione italiana.

La trama di Flag Day segue il personaggio di Jennifer Vogel (interpretata da Dylan Penn) mentre diventa adulta e cerca di gestire il complicato rapporto con suo padre John (lo stesso Sean Penn), criminale in fuga dalle autorità. La storia dei due, che si articola lungo un arco temporale di 20 anni, è tratta dal libro autobiografico di Jennifer Vogel Flim-Flam Man: The True Story of My Father’s Counterfeit Life. Ad adattare l’autobiografia per il grande schermo sono stati gli sceneggiatori Jex Butterworth e John-Henry Butterworth.

Nel film è presente anche Katheryn Winnick nel ruolo di Patty, madre del protagonista John Vogel; il resto del cast comprende i nomi di Norbert Leo Butz, Dale Dickey, Eddie Marsan, Bailey Noble e Hopper Jack Penn. Le canzoni originali del film sono state scritte da Cat Power, Glen Hansard ed Eddie Vedder (quest’ultimo, leader dei Pearl Jam, era stato già autore della colonna sonora del film di Penn Into the Wild – Nelle terre selvagge).

Flag Day, prodotto da William Horberg, Jon Kilik e Fernardo Sulichin, è la settima regia di Sean Penn, che aveva esordito dietro la macchina da presa nel 1991 col dramma noir Lupo solitario. Altri lavori degni di nota del regista sono il giallo La promessa, datato 2001, e il già citato Into the Wild – Nelle terre selvagge (2007), adattamento del romanzo di John Krakauer Nelle terre estreme.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.