FLASH GORDON: SARÀ IN LIVE ACTION IL PROSSIMO FILM DI TAIKA WAITITI

FLASH GORDON: SARÀ IN LIVE ACTION IL PROSSIMO FILM DI TAIKA WAITITI

L’adattamento di Flash Gordon a cura di Waititi, inizialmente pensato come film animato, sarà invece con attori in carne e ossa. Lo ha rivelato il produttore in una recente intervista.

Pubblicità

Sarà un film live action, con attori in carne e ossa, il nuovo adattamento di Flash Gordon, che dovrebbe essere scritto e diretto da Taika Waititi. Il progetto, inizialmente, sembrava destinato a concretizzarsi come film d’animazione, ma ora lo stesso Waititi avrebbe cambiato idea. A rivelarlo a Collider, in una recente intervista, è stato il produttore John Davis, che ha fornito qualche altra informazione generica sul progetto.

Taika Waititi lo sta scrivendo”, ha detto Davis. “Quello è stato un film che su di lui ha avuto un’enorme influenza, mentre stava crescendo. Era uno dei suoi film preferiti. All’inizio mi ha detto: ‘Facciamolo in animazione’. E io ho detto: ‘Ok’. Poi ci siamo entrati dentro e abbiamo cominciato a svilupparlo, e lui mi ha detto: ‘No, facciamolo in live action’. E io ho detto: ‘Ancora meglio’”.

Davis ha poi proseguito lodando la visione del cinema di Waititi, e in particolare il modo in cui sta sviluppando la storia di Flash Gordon. “Ha una visione fantasticamente interessante, per questo film”, ha detto il produttore. “E lo riconosci subito, che è lui. È quello che fa, è il modo in cui guarda il mondo. È la persona più grande del mondo, la più divertente. E pensa in modo diverso, su un piano diverso. Questo film abbraccia tutto quello che c’è di speciale di Taika, la sua visione. Si aggancia in modo molto interessante alla concezione originale del fumetto”.

Flash Gordon fu creato come striscia di fantascienza negli anni ‘30 dal disegnatore Alex Raymond; il disegnatore creò il personaggio come risposta al successo di Buck Rogers. La storia originale vedeva il protagonista affiancare i suoi amici Dale Arden e Hans Zarkov in un viaggio interstellare sul pianeta Mongo, dove i tre si confrontavano col malvagio tiranno Ming lo Spietato.

Il personaggio originò un film del 1980 con Sam J. Jones a vestire i panni del protagonista e Max Von Sydow in quelli del suo nemico Ming. Molti decenni prima, Buster Crabbe aveva già portato sullo schermo il personaggio in un serial degli anni ‘30; inoltre, nel 2007 è stata prodotta una serie televisiva ispirata a Flash Gordon, originariamente trasmessa dal canale Syfy.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.