GASLIT: STARZ ANNUNCIA LA SERIE CON JULIA ROBERTS E SEAN PENN

GASLIT: STARZ ANNUNCIA LA SERIE CON JULIA ROBERTS E SEAN PENN
L’emittente Starz ha annunciato la realizzazione della serie antologica Gaslit, incentrata sullo scandalo Watergate, che vedrà protagonisti Julia Roberts e Sean Penn.

Starz ha annunciato oggi la realizzazione di una serie antologica – composta da otto episodi – incentrata sullo scandalo del Watergate: la serie, dal titolo Gaslit, vedrà protagonisti Julia Roberts e Sean Penn. Matt Ross (Captain Fantastic) sarà regista e produttore esecutivo di Gaslit, scritta da Robbie Pickering (Mr. Robot) sulla base del pluripremiato podcast Slow Burn del canale Slate. Il primo ciak per la serie è previsto in primavera.

La serie, tesa a offrire una visione moderna sul Watergate, si concentrerà sui personaggi dimenticati dello scandalo e sulle loro storie. Protagonista sarà Martha Mitchell (Julia Roberts), vera e propria celebrità della high society di Arkansan e moglie del procuratore John Mitchell (Sean Penn), fedelissimo di Nixon. Martha, pure iscritta al Partito Repubblicano, sarà la prima a denunciare pubblicamente il coinvolgimento di Nixon nel Watergate, provocando lo sfaldamento della presidenza e la crisi della sua vita personale. Mitchell, cinico e spietato ma sempre innamorato di sua moglie, si troverà a dover scegliere tra quest’ultima e il presidente.

Robbie Pickering sarà anche produttore esecutivo di Gaslit, insieme a Sam Esmail e Chad Hamilton, tramite la loro Esmail Corp. Anche Julia Roberts sarà tra i produttori esecutivi, con la sua Red Om Films, insieme ai co-produttori esecutivi Lisa Gillan e Marisa Yeres Gill. A fare da consulente dell’intero progetto, Leon Nayfakh, creatore del podcast originale.

Marco Minniti

Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *