GLI IRREGOLARI DI BAKER STREET: ONLINE IL TEASER DELLA NUOVA SERIE NETFLIX

GLI IRREGOLARI DI BAKER STREET: ONLINE IL TEASER DELLA NUOVA SERIE NETFLIX

È online da oggi il teaser della nuova serie crime drama/sovrannaturale liberamente ispirata alle opere di Arthur Conan Doyle, sviluppata da Drama Republic e distribuita da Netflix.

Pubblicità

Netflix ha diffuso oggi il teaser trailer de Gli irregolari di Baker Street (The Irregulars), una nuova serie crime drama con elementi sovrannaturali che si rifà – liberamente – ai personaggi creati da Sir Arthur Conan Doyle. La serie è una coproduzione britannico-americana ed è stata sviluppata da Drama Republic; il suo creatore è Tom Bidwell, già autore di Watership Down (2018).

La trama della serie è ambientata nella Londra del XIX secolo, e vede protagonisti un gruppo di giovani emarginati conosciuti come gli Irregolari; questi cercano di risolvere crimini sovrannaturali per conto del dottor Watson (Royce Pierreson) e del suo sfuggente partner, Sherlock Holmes (Henry Lloyd-Hughes). Mentre i crimini si fanno sempre più efferati e macabri, gli Irregolari si renderanno conto di avere a che fare un potere oscuro, che necessita la loro unione per essere sconfitto.

Nel cast sono presenti anche Thaddea Graham, Darci Shaw e Jojo Macari. Tra i registi degli otto episodi della prima stagione, Johnny Allan (Endeavour), Joss Agnew (The Split, Poldark) e Weronika Tofilska (Last Train).

Tom Bidwell ha descritto la serie come “il progetto dei miei sogni e la mia idea più vecchia”, evidenziando un’ottica diversa sul personaggio di Sherlock Holmes: “Sherlock Holmes poteva contare su un gruppo di ragazzini di strada che lo aiutavano a reperire indizi. Noi ci domandiamo cosa succederebbe se Sherlock fosse un tossicodipendente e un delinquente, e quei ragazzini dovessero risolvere da soli un intero caso, di cui lui poi si prende il merito”.

Gli irregolari di Baker Street, di cui potete vedere il teaser trailer in italiano qui sotto, sarà su Netflix a partire dal 26 marzo.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.