HOTEL TRANSYLVANIA – UNO SCAMBIO MOSTRUOSO: RIMANDATA A OTTOBRE L’USCITA DEL SEQUEL ANIMATO

HOTEL TRANSYLVANIA – UNO SCAMBIO MOSTRUOSO: RIMANDATA A OTTOBRE L’USCITA DEL SEQUEL ANIMATO

Il quarto capitolo della saga ispirata ai mostri “classici” dell’horror, inizialmente previsto per il prossimo luglio, è stato rimandato al mese di ottobre.

Pubblicità

Hotel Transylvania – Uno scambio mostruoso, quarto capitolo della saga inaugurata da Genndy Tartakovsky nel 2012, uscirà il prossimo ottobre, e non più a luglio com’era stato inizialmente annunciato dalla Sony Pictures Animation. La data di uscita statunitense del quarto film del franchise di animazione, infatti, è stata spostata dal 23 luglio al 1 ottobre, facendo in modo che il film “inauguri” la stagione di Halloween. Ci si aspetta, a questo punto, che anche la data di uscita italiana (attualmente fissata per il 2 settembre) subisca un analogo slittamento.

La trama del film vedrà il Conte Dracula (doppiato da Brian Hull) e il resto dei mostri trasformarsi inopinatamente in umani a causa di un’invenzione del professor Van Helsing (Jim Gaffigan); dall’altra parte, l’umano Johnny (Andy Samberg) si ritroverà a sua volta trasformato in un mostro. Il gruppo dovrà così unirsi per porre rimedio alla situazione, prima che le due trasformazioni diventino permanenti.

Hotel Transylvania – Uno scambio mostruoso è diretto da Jennifer Kluska e Derek Drymon, su una sceneggiatura di Genndy Tartakovsky (che è anche produttore esecutivo). Selena Gomez, oltre a riprendere nel cast vocale il suo ruolo di Mavis (figlia di Dracula) fungerà a sua volta da produttrice esecutiva, insieme a Michelle Murdocca; come produttrice figurerà invece Alice Dewey Goldstone. Il resto del cast vocale comprende i nomi di Kathryn Hahn, Keegan-Michael Key, Steve Buscemi, David Spade, Asher Blinkoff, Brad Abrell, Fran Drescher e Molly Shannon.

Il precedente episodio della saga, Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa (2018) aveva incassato la cifra di 167,5 milioni di dollari al box office domestico, e quella globale di circa 285 milioni di dollari. La saga, nel suo complesso, ha fatto finora registrare un incasso globale di circa 1,3 miliardi di dollari, a fronte di un budget complessivo di 245 milioni.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.