LANGDON: IN ARRIVO UNA SERIE SPIN-OFF DE IL CODICE DA VINCI

LANGDON: IN ARRIVO UNA SERIE SPIN-OFF DE IL CODICE DA VINCI

La piattaforma di streaming Peacock, di proprietà della NBCUniversal, ha appena disposto la realizzazione di una nuova serie, che racconterà una passata avventura dell’esperto di esoterismo creato da Dan Brown.

Pubblicità

Robert Langdon, personaggio fittizio creato da Dan Brown nei suoi romanzi, professore di storia dell’arte ed esperto di simbologia occulta, avrà presto una serie a lui interamente dedicata. Dopo aver disposto la realizzazione di un pilot lo scorso anno, la piattaforma di streaming Peacock – di proprietà della NBCUniversal – ha infatti dato il via libera alla realizzazione di Langdon, prequel/spin-off della saga de Il codice da Vinci.

A interpretare il ruolo principale di Langdon ci sarà l’attore Ashley Zukerman (già visto nella serie Succession) che vestirà i panni di un Langdon più giovane di quello che abbiamo conosciuto, alle prese con un nuovo intrigo politico-massonico e impegnato a tentare di salvare il suo professore e mentore.

Il plot di Langdon, ispirato al romanzo di Dan Brown Il simbolo perduto (2009), racconterà infatti della convocazione del protagonista a Washington, a Capitol Hill, per svelare il mistero di un oggetto rinvenuto nella struttura, composto da cinque simboli. L’indagine di Langdon porterà questi in un mondo sconosciuto e pericoloso, fatto di massoni e simbologie esoteriche, che provocherà anche il rapimento del mentore dell’uomo, Peter Solomon. La missione di Langdon sarà quindi quella di salvare la vita a Solomn e svelare la cospirazione globale legata all’oggetto rinvenuto a Capitol Hill.

Oltre a Ashley Zuckerman, il cast della nuova serie comprende i nomi di Valorie Curry (Blair Witch), Sumalee Montano (10 Cloverfield Lane), Rick Gonzalez (Arrow), Eddie Izzard (Ocean’s Thirteen), e Beau Knapp (Seven Seconds). Il regista di 10 Cloverfield Lane Dan Trachtenberg ha diretto il pilot, mentre Dan Brown, Brian Grazer, Ron Howard, Samie Kim Falvey e Anna Culp faranno da produttori esecutivi.

Sono assolutamente emozionato dall’idea di lavorare ancora con Ron e Brian in un nuovo progetto legato a Langdon”, ha detto lo scrittore. “È da un po’ di tempo che tutti volevamo fare qualcosa tratto da Il simbolo perduto, e ora sono grato a CBS Studios, Imagine Television Studios, Universal Television e Peacock per aver unito le forze per trasformare in realtà questo progetto. Dan Dworkin e Jay Beattie hanno scritto un copione incredibilmente accattivante, e il casting e le performance sono assolutamente in tono”.

Il personaggio di Robert Langdon è stato interpretato per tre volte sul grande schermo da Tom Hanks, nei tre film di Ron Howard Il codice da Vinci (2006), Angeli e demoni (2009) e Inferno (2016).

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.